Anteprima Teatro 2017 nel centro storico di Montecalvoli

Montecalvoli

Si terrà il 24 Settembre 2017 la manifestazione Anteprima Teatro 2017  nel centro storico di Montecalvoli.

Si tratta di un'iniziativa che vanta una tradizione ultradecennale che ogni anno, nel mese di settembre, costituisce una vera e propria vetrina per le numerose compagnie di teatro amatoriale che fanno parte del circuito denominato “IntesaTeatroAmatoriale”, al quale aderiscono ben dieci comuni della provincia di Pisa: Castelfranco di Sotto, Buti, Calcinaia, Montopoli Val d'Arno, Palaia, Ponsacco, Pontedera, Santa Croce sull'Arno, Santa Maria a Monte e San Miniato.La formula, nel corso degli anni, non è mai cambiata: ogni compagnia presenta un frammento dello spettacolo che poi porterà in giro per i teatri della Valdera, del Valdarno e della Valdicecina tra l'autunno e la primavera. I palcoscenici saranno le strade, le piazze e i vicoli del centro storico di Montecalvoli, borgo medievale che ben si presta per questo tipo di iniziative. Lo spettatore sarà quindi chiamato ad una sorta di tour o di “visione itinerante”.

“Siamo fortunati ad avere tante associazioni su questo territorio che fanno teatro a tutti i livelli. E' prima di tutto grazie a loro se anche quest'anno 17 compagnie ci daranno un assaggio dei loro spettacoli d'autunno nello scenario particolare di Montecalvoli” – spiega l'assessore Elisabetta Maccanti.

Domenica 24 Settembre, dalle 16 alle 22 , si potrà assistere ad una vera e propria full immersion teatrale. Visti gli ottimi risultati che hanno caratterizzato l'ultima edizione sarà possibile assistere agli spettacoli fino a alla sera e sarà presente lo Streetfood, postazioni dislocate nel borgo, curate dall'Associazione Slow Food Zona Del Cuoio, in cui sarà possibile assaggiare e degustare i prodotti tipici del territorio santamariammontese.

“E' un'occasione importante per valorizzare e riqualificare il borgo di Montecalvoli. Sarà possibile inoltre visitare i sotterranei e le cantine del centro storico montecalvolese grazie alla collaborazione dell'Associazione Eumazio e con il Liceo Scientifico XXV Aprile di Pontedera”- afferma il Sindaco Ilaria Parrella.

Sempre dalle ore 16 alle 22 sarà garantito il servizio navetta dal campo sportivo e dalla sede della Misericordia. Ingresso gratuito.

Tutte le notizie di Santa Maria a Monte

<< Indietro
torna a inizio pagina