Bright 2017, ecco il programma di Prato


Con “Bright2017”, anche in Toscana si celebrerà il prossimo 29 settembre la Notte dei ricercatori, iniziativa promossa dalla Commissione Europea in 300 città di 24 paesi, per diffondere la cultura scientifica e la conoscenza delle professioni della ricerca. La Toscana, con il contributo della Regione e il coinvolgimento delle università e dei centri di ricerca, proporrà un ricco cartellone di eventi, iniziative e spettacoli che si svolgeranno a Firenze, Pisa e Siena e altri centri, tra cui Prato, Lucca, Arezzo e Cascina (Pisa).

A Prato l’evento, organizzato in collaborazione con il Comune, si terrà nel cortile interno del Polo universitario, in piazza dell’università. Il tema della serata è “La via del sapere tra ricerca applicata, teatro e convivialità”. Dalle 17.00 alle 19.00 si terranno otto di mini-conferenze per mostrare come i ricercatori operano e cosa significa concretamente “ricerca applicata” grazie ad esempi di ricerche svolte. In contemporanea saranno presenti gli stand dei laboratori e vari allestimenti tutti da scoprire.

La serata si concluderà con una performance della compagnia teatrale universitaria “Binario di Scambio” e l’inaugurazione della nuova sede del laboratorio di Digital Marketing Wem_Park. A seguire il tradizionale “Brindisi alla Ricerca”. Ingresso libero.

Il programma dettagliato della serata pratese è disponibile sulla pagina web: www.bright-toscana.it/prato2017/

Fonte: Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Prato

<< Indietro
torna a inizio pagina