Mensa nelle scuole di Capraia e Limite, le info utili dal menù alle tariffe

Riparte lunedì 25 il servizio mensa nelle scuole del Comune di Capraia e Limite. Gli alunni troveranno fino al 20 ottobre un menù estivo - seguito da quello invernale - con varietà di pietanze, apporti calorici e proteici stabiliti da appositi nutrizionisti per promuovere la salute e un’alimentazione sana. I pasti saranno equilibrati, con una rotazione degli alimenti che presterà attenzione anche agli alimenti biologici e ai prodotti a km 0.

Inoltre, saranno presenti cereali, legumi, ortaggi e frutta fresca, senza trascurare le vitamine, i minerali e altre sostanze importanti per la salute. Assenti, invece, gli alimenti conservati. E' possibile consultare il menù nel dettaglio collegandosi al sito web istituzionale dell'ente, www.comune.capraia-e-limite.fi.it

Per quanto riguarda invece le tariffe dei servizi scolastici offerti dal Comune, l’Amministrazione ha deciso di ridurre la tariffa ordinaria della refezione scolastica (scuola dell'infanzia, primaria e secondaria) per l’a.s. 2017/2018, portandola a 4,95 euro, e ha rivisto le soglie del valore ISEE dai 5mila ai 40mila euro stabilendo un costo a pasto di 2,25 euro per la fascia più bassa fino a 5mila euro, che può ridursi ancora fino a 1,90 per il secondo figlio e 1,15 per il terzo e oltre, a patto che frequentino scuole ubicate nel territorio comunale.

Anche la fascia dai 30 ai 40mila euro tiene conto del numero dei figli, con una diminuzione da 4,95 a 4,50 per il secondo figlio e a 3,00 per il terzo e oltre.

Inoltre, in presenza di idonea certificazione dei servizi sociali dell'Asl e di alunni diversamente abili certificati ex Legge 104/1992, saranno applicate le tariffe corrispondenti alla prima soglia di valore ISEE indipendentemente dal valore reale.

Nessun aumento anche per gli altri servizi scolastici. Al nido, ad esempio, la tariffa mensa è confermata a 3,50 euro e per le famiglie con ISEE fino a 7mila euro la compartecipazione del costo della frequenza resta del 30% della quota mensile, riducibile al 20% per il secondo figlio e oltre.

Fonte: Comune di Capraia e Limite - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Capraia e Limite

<< Indietro
torna a inizio pagina