Padule di Fucecchio, i Verdi: "Coinvolgiamo i Comuni dell'Unione e la Regione"

"Giusta la decisione del Comune di Empoli in favore del Centro di Ricerca Documentazione e Promozione del Padule di Fucecchio, ma i Verdi ritengono che si debba allargare il consenso all'iniziativa attivando anche tutti i Comuni dell'Unione.

E' indispensabile svolgere anche opera di coinvolgimento presso la Regione Toscana perchè mantenga nel tempo finanziamenti adeguati e conservi gestione e accupazione a  garanzia del buon funzionamento dell'area del Padule.

La Legge quadro 394 del 20 giugno 2017 che  riporta indietro di decenni la tutela delle aree protette ci convince ancor di più che occorre difenderle da ingerenze inopportune, e a conservarne la  funzione naturalistica di luoghi  dove il rapporto degli umani con la natura e gli animali è il più equilibrato.

Come Verdi ed ambientalisti, vogliamo anche denunciare quanto, invece, sia  falsa ed ingannevole la relazione pseudodidattica nel mostrare animali in gabbia nei circhi e nelle fiere perchè questo contrasta con il sacro diritto alla libertà per tutti gli esseri viventi".

Damiano Ghiozzi, Verdi Empolese Valdelsa

Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro
torna a inizio pagina