Accoglienza per i nuovi studenti: il benvenuto alle classi prime dell'IIS Ferraris-Brunelleschi

Nei giorni 15, 16, 18 e 19 Settembre, come ogni anno, si è svolta all’I.I.S. “Ferraris-Brunelleschi” l’accoglienza per le classi prime dell’Istituto, che continuerà Giovedì 5 Ottobre 2017 quando i “nuovi arrivati” saranno accompagnati al cinema per la visione di un film scelto appositamente dai tutor.

"Quello che vogliamo vedere è il ragazzo alla ricerca della conoscenza e non la conoscenza alla ricerca del ragazzo.”

“Lo scopo della scuola è quello di trasformare gli specchi in finestre.”

Le impressioni dei “nuovi arrivati” …

… ho trovato molto simpatici i Tutor …”

“… in questi primi giorni di scuola sinceramente mi sono trovata bene sia con i professori sia con i ragazzi che ho in classe, mi sono sentita subito a mio agio. Bella scuola …”

“… provenendo da un liceo linguistico mi aspettavo una scuola meno organizzata, però sono rimasto positivamente sorpreso dalla qualità dell'organizzazione della struttura …”

“… è una scuola assai diversa dalla scuola media. I tutor sono disponibili, i professori che ho conosciuto fino ad ora sono veramente validi …”

“… appena arrivato mi sono immerso in una nuova avventura, la scuola è molto organizzata e mi piace come è fatta, sono rimasto molto soddisfatto anche dai professori …”

“… mi sono trovato molto bene, ho già fatto amicizia, la scuola è bella e i professori bravi …”

“… in questi giorni mi sono divertito molto, sinceramente pensavo peggio, ma secondo me, questa scuola è sottovalutata perché numerosi sono i risultati ottenuti e ottima l’accoglienza e l’organizzazione dei primi giorni di scuola…”

Fonte: IIS Ferraris-Brunelleschi - ufficio Stampa

Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro
torna a inizio pagina