Nuovo asfalto in via del Ponte all'Asse e lungarno Cellini: i lavori a Firenze

Nuovo asfalto in via del Ponte all'Asse, via Senese e lungarno Cellini. Ma anche la posa di infrastrutture telefoniche in via del Campuccio, via dell'Argin Grosso e via Modigliani, via Sestese e lavori alla rete del gas in Borgo San Frediano. Solo solo alcuni degli interventi che prenderanno il via la prossima settimana sulle strade cittadine con provvedimenti di circolazione.
Per quanto riguarda le asfaltature, da lunedì 25 settembre in via del Ponte all’Asse e via Sant'Iacopno sono previsti lavori di ripristino dopo interventi sui sottoservizi. Previsti restringimenti di carreggiata in orario 21-6 fino al 29 settembre. Sempre lunedì 25 settembre prenderà il via l'asfaltatura notturna, sempre a seguito di interventi sui sottoservizi, di via Senese. Sarà interessato il tratto da via Volteranna fino al numero civico 218 con restringimenti di carreggiata e un senso unico alternato con movieri in orario 21-5.30. Il provvedimento sarà in vigore fino al 30 settembre. Inizieranno invece mercoledì 27 settembre i lavori di asfaltatura in lungarno Cellini sempre a seguito di interventi sui sottoservizi. Il tratto da via della Fornace al numero civico 13/a sarà interessato in orario notturno (21-6) da un restringimento di carreggiata.
Ecco gli altri lavori.
Via del Campo di Arrigo: per lavori edili domani domenica 24 settembre restringimenti di carreggiata e senso unico alternato con movieri tra via Frusa e via dei Sette Santi (orario 7-13).
Borgo Santa Croce: per manutenzione delle caditoie lunedì 25 settembre la strada sarà chiusa (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili).
Borgo San Frediano: lunedì 25 settembre prenderanno il via i lavori per un nuovo allaccio alla rete di distribuzione del gas. Fino al 29 settembre sarà chiuso il tratto via Sant'Onofrio a via del Drago d'Oro (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili).
Via della Pergola: per la posa di una infrastruttura della telefonia da lunedì 25 settembre la strada sarà chiusa nel tratto da via della Colonna a via Alfani. L'intervento si concluderà il 29 settembre.
Via Boccaccio: anche in questo caso si tratta di lavori per la posa di una infrastruttura della telefonia. Da lunedì 25 luglio scatterà un restringimento di carreggiaa con senso unico alternato con movieri. Termine previsto 29 settembre.
Via di Ugnano: inizieranno lunedì 25 settembre i lavori per un nuovo allaccio alla rete idrica. Fino al 29 settembre la strada sarà chiusa da via viuzzo dei Galli a via Perlone Zipoli (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili).
Via del Trebbio: da lunedì 25 settembre per il ripristino della rete fognaria il tratto da via delle Belle Donne a piazza Antinori sarà chiuso (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili). Termine previsto 30 settembre.
Via del Campuccio-Borgo Tegolaio: per la posa di una infrastruttura delle telefonia da lunedì 25 settembre in via del Campuccio (da via Romana a Borgo Tegolaio) e in Borgo Tegolaio (da via della Chiesa a via del Campuccio) scatteranno divieti di transito (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili). Termine previsto 7 ottobre.
Via Argingrosso-via Ussi-via Ciseri-via Modigliani-via Maccari-via Segantini-via Canova: anche in questo caso si tratta della posa di una infrastruttura della telefonia con l'istituzione da lunedì 25 settembre di restringimenti di carreggiata a tratti. I provvedimenti saranno in vigore fino al 7 ottobre.
Via dei Geppi: per lavori edili da lunedì 25 settembre al 9 ottobre la strada sarà chiusa (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili).
Via Vigna Vecchia: inizieanno lunedì 25 settembre i lavori per la posa di una infrastruttura della telefonia. Il tratto da via dell'Acqua a via Isole delle Stinche sarà chiuso fino al 21 ottobre.
Via dei Canacci: da lunedì 25 settembre per lavori edili la strada sarà chiusa da via Palazzuolo a via della Scala (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili). Termine previsto 23 novembre.
Via delle Romite: inizieranno lunedì 25 settembre i lavori per il rifacimento di un muro. La strada sarà chiusa nel tratto da via Rocca Pilucco a via Sana Chiara fino al 23 novembre (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili).
Via delle Seggiole: per lavori edili da lunedì 25 settembre scatterà un restringimento di carreggiata all'angolo con via Pandolfini. Il provvedimento sarà in vigore fino al 2 dicembre.
Viuzzo dei Sarti: per realizzare una nuova viabilità da lunedì 25 settembre sarà istituito un divieto di transito (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili). Termine previsto 25 luglio 2018.
Via degli Alfani: martedì 26 settembre da mezzanotte alle 6 è in programma un trasloco con la chiusura del tratto via della Pergola-Borgo Pinti(eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili).
Borgo San Lorenzo: martedì 26 settembre sarà effettuato il sollevamento di materiale con l'istituzione di un divieto di transito dalle 4 alle 7 nel tratto compreso fra i numeri civici 1-40.
Via del Parlagio: per lavori edili dalle 9 di martedì 26 settembre scatterà la chiuisura del tratto tra via del Corno a Borgo dei Greci. Il provvedimento si concluderà mercoledì 27 settembre (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili).
Via di Coverciano: ancora lavori edili con l'istituzione, da martedì 26 settembre, nel tratto via Manni-viale Verga di restringimenti di carreggiata e senso unico alternato in direzione di via Manni. Termine previsto giovedì 28 settembre (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili)..
Piazza dei Giuochi: per il sollevamento di materiali mercoledì 27 settembre, dalle 7 alle 19, sarà chiuso il tratto via del Presto-via Santa Margherita.
Via Guelfa: ancora sollevamento di materiale in programma mercoledì 27 settembre. Il tratto via Nazionale-via Guelfa sarà chiuso in orario 6-12 (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili).
Via San Leonardo: mercoledì 27 e giovedì 28 settembre sono in programma lavori all'impianto di illuminazione pubblica. Il tratto via Righini-via di Belvedere sarà chiuso (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili) in orario 8-17.
Piazza Frescobaldi: per lavori con piattaforma aerea da mercoledì 27 a venerdì 29 settembre in orario 1.30-5 è prevista la chiusura del merciapiede e un restringimento di carreggiata nel tratto da Borgo San Iacopo a Ponte Santa Trinita. Previsti anche divieti di sosta (anche nella rastrelliera).
Via Palagio degli Spini: per lavori relativi a un impianto semaforico da mercoledì 27 settembre scatterà un restringimento di carreggiata all'incrocio con via Piantanida.
Via dei Ginori: per lavori edili dalle 21 di giovedì 28 alle 6 di venerdì 29 settembre sarò chiuso il tratto via Gori-via Taddea (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili).
Via del Giglio: per sollevamento di materiali dalle venerdì 29 settembre da mezzanotte alle 6 sarà chiuso il tratto da via dell'Alloro a via del Melarancio.
Borgo Pinti: per un trasloco sabato 30 settembre sarà chuso il tratto da via dei Pilastri a via Nuova dei Caccini (orario 9-13).
Via degli Artisti: per lavori con piattaforma aerea da sabato 30 settembre a lunedì 2 ottobre sarà chiusa la corsia preferenziale da via Masaccio a via Andrea del Castagno.
Via Sestese: inizieranno sabato 30 settembre i lavori per la posa di una infrastruttura della telefonia. Fino a lunedì 2 ottobre previsto un restringimento di carreggiata con senso unico n direzione uscita città e revoca della corsia preferenziale nel tratto da via Madre Teresa di Calcutta al confine comunale.
Per quanto riguarda i provvedimenti legati a iniziative ed eventi vari per i nuovi cantieri culturali Isolotto previsti divieti di transito e soata in piazza dell'Isolotto e piazzetta del Salice (orario 12-22). Venerdì 29 settembre per Mercati in musica divieti di transito e sosta in piazza Ghinberti (area mercatale sotto le logge). Sabato 30 settembre per la festa del patrono previsti divieti di sosta e transito in via San Michele a Rovezzano (dalle 6 a mezzanotte).

Fonte: Comune di Firenze - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro
torna a inizio pagina