Raid nel centro di Montelupo, ladri spaccano vetrine di almeno tre negozi

Vetrina Moreno

Nella serata di ieri, 22 settembre, tre uomini hanno distrutto vetrine e derubato negozi. Sarebbero quattro furti perpetrati nella notte a Montelupo. Sono avvenuti tutti lungo una linea retta che va da Via della Pace passando da Piazza dell’Unione Europea va a finire in corso Garibaldi, quindi in pieno centro storico. Il primo negozio a essere saccheggiato è Vanity in Via della Pace, dove alle 22.20 è suonato l’allarme. Poco prima delle 23 sono arrivati i vigilantes della Globo che hanno accertato il furto. In questa occasione i malfattori hanno prima provato a sfondare il vetro della finestra del bagno ma poi si sono serviti di un piede di porco per forzarla e buttarla giù. La finestra è finita in terra e i ladri sono riusciti a entrare; qui hanno preso un computer e 150 euro in cassa, che è stata ritrovata fuori del negozio integra ma aperta. Nel caso di questo furto ci sono testimoni che hanno visto tre persone scappare come confermano le telecamere della farmacia di Piazza dell’Unione Europea che ha inquadrato due uomini a lavoro e uno a fare il palo.

Il secondo furto è stato perpetrato ai danni del parrucchiere Moreno in piazza dell’Unione Europea. In questo caso i ladri hanno tentato di forzare la vetrina che dà sul parcheggio armati ancora di un piede di porco e il vetro è venuto giù. Una volta dentro hanno portato via gli spiccioli dalla cassa. Il terzo furto registrato in via Garibaldi all’imbocco da Piazza della Libertà in un negozio di intimo. Qui non sono riusciti a entrare ma con la grata di un tombino hanno provato a sfondare il vetro principale dell’entrata che però non è venuto giù.

Infine un quarto furto: è avvenuto in un altro parrucchiere, in Corso Giuseppe Garibaldi. I ladri sarebbero passati da un finestrone sopra l'ingresso. Avrebbero portato via appena 20 euro. Fortunatamente non sono stati fatti danni.

I quattro furti sono stati denunciati ai carabinieri della locale stazione di Montelupo.

Tutte le notizie di Montelupo Fiorentino

<< Indietro
torna a inizio pagina