Gianluca Mancini, dal Valdarno alla Serie A: esordio del montopolese in Fiorentina-Atalanta

(foto gonews.it)

La Zona del Cuoio in Serie A. Nella serata di oggi, domenica 24 settembre, Gianluca Mancini ha fatto la sua prima partita nella massima serie e ha portato in alto il nome di Montopoli in Val d'Arno. E a esultare sono anche la frazione di Capanne e la squadra del Valdarno Calcio, a cui Mancini è legato a doppio filo.

Nato il 17 aprile 1996, Mancini è entrato al 25' del primo tempo tra Fiorentina e Atalanta, e si vede che era destino. Adesso gioca nella Dea ma è cresciuto nel vivaio della Viola. Ha mosso i suoi primi passi a Montopoli nel Valdarno Calcio, poi lo hanno notato i gigliati e lo hanno portato al Franchi. Zero gare in Serie A con Montella e Sousa, ma l'esperienza successiva al Perugia in Serie B lo ha mostrato al grande calcio.

L'Atalanta lo ha comprato a gennaio 2017 e Gasperini, quasi mai restio a lanciare i giovani, lo ha gettato nella mischia al posto di Toloi, infortunatosi al Franchi. Un esordio da sogno in Serie A per il ragazzo di Capanne, frazione di Montopoli. A esultare anche la sua famiglia, che lo segue fin dai primi passi, gli amici e la ragazza Elisa.

Tutte le notizie di Montopoli in Val d'Arno

<< Indietro
torna a inizio pagina