Lo rapina con il trucco dello 'sgambetto', ma la vittima lo prende a pugni

Omicidio a Castelnuovo Scalo

Lo rapina con il trucco dello 'sgambetto', ma la vittima, un 19enne, lo insegue e nasce una violenta lite. Il 19enne avrebbe sferrato un pugno al volto del ladro. È accaduto ieri sera a Firenze, in viale Strozzi, intorno alla mezzanotte. Sul posto sono intervenuti i carabinieri e il ladro, I.C. le iniziali, 25 anni, di origine marocchina, è stato arrestato. Era già noto alle forze dell'ordine.

Dalla ricostruzione dei fatti è emerso che la vittima, un 19enne della provincia di Firenze, mentre  passeggiare in viale Strozzi assieme ad una sua amica, sono stati avvicinati dal marocchino il quale con il trucco dello “sgambetto” si impossessava del portafoglio, poi la lite.

Nel frattempo personale della security della Fortezza da Basso notando la scena sono intervenuti in soccorso della vittima.  Giunti i Carabinieri che nel frattempo erano stati attivati hanno bloccato definitivamente il rapinatore il quale, dopo la compilazione degli atti è stato tradotto presso la casa circondariale di Sollicciano.

Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro
torna a inizio pagina