Rolling Stones a Lucca, biglietti falsi e merce abusiva in vendita

(Foto Alessandro Delli Paoli)

Al lavoro le Fiamme Gialle al concerto dei Rolling Stones, che ha radunato in città decine di migliaia di giovani e meno giovani provenienti da ogni parte d’Italia, ma anche da paesi esteri. Cinque persone denunciate alla locale autorità giudiziaria e una consistente quantità di merce contraffatta sequestrata in città ad ambulanti e negozianti.

Questo il bilancio dell’attività che la Guardia di Finanza di Lucca ha condotto, in occasione del concerto in un’operazione a tutto campo a contrasto della contraffazione, della sicurezza dei prodotti e del cosiddetto bagarinaggio.

Sabato scorso, in particolare, sono stati sequestrati 190 capi di abbigliamento, tra magliette, cappellini e bandane che riproducevano illegalmente il notissimo marchio della famosa rock band inglese, e 160 cover per telefonino.

Non sono mancati gli abusivi, di certo non interessati all’evento musicale mondiale, che tentavano di cedere biglietti di ingresso a prezzi maggiorati ad acquirenti 'dell’ultimo minuto'.

Prima del concerto, infatti, i finanzieri hanno sequestrato a un cittadino italiano alcuni biglietti, a prezzi maggiorati, palesemente contraffatti. Considerata, infine, la grande affluenza di pubblico, è stata intensificata anche l’attività di controllo in materia di scontrini e ricevute che ha condotto alla verbalizzazione nei confronti di alcuni operatori economici che avevano omesso di rilasciare i documenti fiscali.

Un dispositivo efficace quello messo in campo dalla Guardia di Finanza di Lucca, con l’impiego di oltre 40 finanzieri in divisa e in borghese, che si inserisce nel più ampio contrasto dell’economia illegale, in danno delle aziende che operano nel rispetto delle regole e dei privati cittadini, che provoca palesi alterazioni degli equilibri socio-economici del territorio

Tutte le notizie di Lucca

<< Indietro
torna a inizio pagina