Fracassa la testa del marito con un mattarello e lo uccide

"Papà è a terra con la testa fracassata": così una 25enne ha dato l'allarme al 118 dopo che la lite tra i genitori ha portato la madre a tirare in testa un mattarello all'uomo nella loro casa di Terranuova Bracciolini, nell'Aretino. Purtroppo il 62enne, Enzo Canacci, è morto per la grave ferita nella tarda serata di ieri, lunedì 25 settembre. I sanitari, dopo la chiamata, hanno dato delle indicazioni per eventuali tentativi di rianimazione, poi una volta a casa hanno constatato il decesso. Il delitto sarebbe avvenuto alle 21.30. La donna, Clara Sannini di 58 anni, ha confessato il delitto e a quanto pare ha tentato di togliersi la vita dopo il fatto prendendo dei farmaci. Adesso si trova nell'ospedale della Gruccia ma in serata dovrebbe essere trasferita nel carcere di Sollicciano. I carabinieri stanno svolgendo le indagini sulla loro vita matrimoniale. Canacci, colpito da una grave malattia tanto da non potersi muovere senza difficoltà, era noto in zona come presidente onorario dell'Avis comunale. L'ente ha così commentato la terribile notizia:

"Il Consiglio Direttivo, il Consiglio Allargato e i donatori della sezione Avis di Terranuova piangono oggi la scomparsa di Enzo Canacci.

Il destino ha voluto che arrivasse nel giorno della Tombola della festa del Perdono. Un lunedì a cui, negli anni, il nostro presidente di sezione (poi presidente onorario), ha dedicato settimane di vita. E' stato anche grazie a quei lunedì che la comunità valdarnese ha imparato ad amare Enzo, indipendentemente dalle donazioni di sangue.

Sarebbe inopportuno in questo momento, e certamente non di nostra competenza, parlare della dinamica della scomparsa di Enzo. Nel nostro piccolo stringiamo forte la figlia Bianca, promettendo che cercheremo di fare il possibile per stare vicino a lei e alla sua famiglia in questo momento terribile.

Di Enzo ricorderemo sempre la risata contagiosa, la battuta pronta e uno spirito di iniziativa che, unito a quello di Pasquale Rossetti, ha dato vita a un'associazione che, oggi più che mai, abbiamo il dovere di rappresentare e onorare.

Te lo dobbiamo Enzo, ci mancherai".

L'Avis di San Giovanni Valdarno invece ha scritto:

"Il consiglio direttivo, i donatori si uniscono alla figlia Bianca ed alla famiglia, nel dolore per la scomparsa di Enzo Canacci, ora Presidente onorario di Avis Terranuova B.ni, con il quale abbiamo condiviso un lungo cammino di volontariato, apprezzando le sue doti di coinvolgimento e l’impegno e la passione civile di Enzo, nonché la sua giovialità, non scorderemo mai le sue battute e il suo contagioso sorriso. Alla figlia Bianca e ai familiari la nostra vicinanza, condoglianze. Ciao Enzo"

Tutte le notizie di Terranuova Bracciolini

<< Indietro
torna a inizio pagina