Calcio Uisp, gli approfondimenti: Lazzeretto in positivo dopo la fusione.

Il Lazzeretto City (foto: Sascia Senesi)

Ogni giorno dal lunedì a venerdì gonews.it, in collaborazione con Calcio UI, vi propone gli approfondimenti del 'calcio maggiore', il campionato di lega amatori dell'Empolese Valdelsa e del comprensorio del cuoio. Trovate queste notizie anche nei notiziari quotidiani di Radio Lady e Radio Seisei.


E' iniziata con il piede giusto la nuova avventura del Lazzeretto, dopo la fusione di questa estate tra il Lazzeretto Calcio e il Lazzeretto City. Significativo che ha segnare il gol del nuovo corso sia stato proprio lo storico capitano del Lazzeretto Calcio, Marco Fabbri. Suo, infatti, il rigore che ha aperto le marcature nel 3-1 casalingo contro il Corazzano. Per il Lazzeretto si è trattato del debutto stagionale visto che alla prima giornata aveva osservato il proprio turno di riposo.


Sono ben cinque le squadre del girone “B” di serie A a non aver subito gol nei primi 160 minuti della stagione. Oltre alle due capolista a punteggio pieno Casa Culturale e Scalese, infatti, hanno mantenuto la propria rete inviolata anche Castelfiorentino, Vitolini e Bassa 2001. Le prime due inseguono la coppia di testa a 'quota 3', mentre i biancoverdi cerretesi fanno parte del terzetto a due punti.


Bilancio tra luci ed ombre per le 4 neopromosse in serie B. Da un lato, infatti, troviamo Spicchiese ed Fc Capraia Green Stage, che sono ancora imbattute dopo due giornate rispettivamente con 3 e 2 punti. Dall'altro, invece, ci sono Le Colline e Corniola Ct che sono ancora alla ricerca del primo successo stagionale. I gialloneri sanminiatesi sono ultimi da soli a zero punti, mentre gli empolesi di mister Sani hanno pareggiato una delle due gare disputate.


Undici le reti messe a segno nella prima giornata del girone “D” di Lega Ama, dove ci sono stati due pareggi a reti bianche. Quasi la metà dei gol sono stati segnati nella sfida di Corazzano tra Balconevisi e Arcogas Doriana, mentre la media complessiva è di quasi 2 reti a partita. Oltre al Balconevisi ha timbrato 3 volte anche L'Antica Sosta, mentre il San Qurico ha realizzato 2 reti e il Casotti Pieve a Ripoli un gol.


Dopo la doppietta all'esordio contro l'Agriturismo Pallerino, Giordano va a segno anche nella seconda giornata contro il Massarella portandosi a 'quota 3' nella classifica marcatori del girone “E” di Lega Ama. L'attaccante del Cdp Sovigliana Vintage prova la prima mini fuga della stagione, lasciandosi alle spalle Trambusti e Poggianti dell'Arci S. Casciano, Resta del Cortenuova e Sheptim Cela della Catenese. Tutti con 2 reti.

Tutte le notizie di Calcio Uisp

<< Indietro
torna a inizio pagina