Festa dello Sport, Coppa Denim e Trofeo Stacchini: che weekend per la Folgore!

Fine settimana davvero importante per la Folgore Pallavolo che avrà tre eventi davvero da bollino rosso, che non potranno che portare visibilità e propaganda alla pallavolo.
Nel primo pomeriggio di Sabato a San Miniato centro città ci sarà la Festa dello Sport dove tutte le Società sportive del Comune saranno chiamate a far vedere quello che sanno fare, quello che sanno proporre ai giovani della nostra zona. Stand, banchetti pieni di gadget, giochi, mostre fotografiche ed anche prove delle discipline più disparate richiameranno per le viuzze del centro storico del capoluogo tantissima gente e sopratutto una miriade di giovani che senz'altro vorranno toccare con mano tutti gli sport proposti e così visitare gli stand allestiti.

Mentre San Miniato regala questo spaccato di sport proposto, alla palestra don Vinicio Vivaldi ci sarà invece lo sport vero, quello giocato. Ecco infatti la Coppa Denim Confezioni in pelle.

Un torneo di pallavolo maschile a carattere regionale, tre le squadre che parteciperanno per contendersi l'ambito trofeo, la prima squadra della Folgore, la Sales Firenze ed i ragazzi del Colle Vald'Elsa.

Tre partite che inizieranno alle 15,00 e per tutto il pomeriggio vedranno impegnate queste tre squadre (tutte e tre di livello Serie C) per saggiare la loro forma in attesa del via dei campionati e per divertire gli appassionati.

Passeranno poche ore che San Miniato arriveranno ben nove squadre U/16 per giocarsi l'ambito e famoso Trofeo Francesco Stacchini  il torneo più vecchio d'Italia ed anche il più famoso. Sette le squadre toscane in campo e due da fuori regione, il Volley Tuscania e l'Energy Parma. Lo scopo principale di questi oltre cento ragazzini sarà di divertirsi ma sotto sotto ambiscono a scrivere il nome della loro squadra nel ricchissimo Albo d'Oro. Si giocherà in tre palestre al mattino (le due di San Miniato e Santa Croce) mentre la finalissima e premiazioni (pomeriggio) saranno alla don Vivaldi.

Fonte: Folgore Pallavolo - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Volley

<< Indietro
torna a inizio pagina