Tutti sui pattini a San Miniato con il Roller Fest

Una domenica sui pattini. San Miniato si prepara ad accogliere l’edizione 2017 del Roller Fest, la grande giornata rivolta a far conoscere il pattinaggio adatto anche ai più giovani (in realtà come tante attività sportive, prima si inizia, meglio è), spalancando le porte a tutti per cimentarsi in questa pratica all’interno di un’ampia area sportiva dove poter provare l’emozione del pattinaggio.

Sono ancora gradevoli le giornate all’aperto così domenica prossima, 1 ottobre, presso il centro sportivo Casa Bonello di Ponte a Egola favorirà la terza edizione di questa festa, che permette di dare una continuità al progetto voluto dallo storico presidente del gruppo Moreno Guerri, prematuramente scomparso lo scorso agosto lasciando un’eredita atletica di notevole spessore a questa sua amatissima città e al Centro Sportivo Casa Bonello, e la sua voce, per chi la cercherà, non smetterà mai di trasmettere valori.
La sua pista preferita era il senso del dovere. Agli atleti del Gruppo Pattinaggio San Miniato lascia questo, un’eredità che vale anche di più delle sue tante medaglie.
Il raduno, aperto a tutti, tramite una dimostrazione di mobilità sostenibile, oltre a festeggiare i nuovi skaters che avranno uno spazio tutto loro e seguiti dagli istruttori del Gruppo, sarà motivo di incontro con veterani ed ex rotellisti che nel tempo hanno calzato, seppur per poco, i pattini a rotelle.
La manifestazione è curata dal Gruppo Pattinaggio San Miniato che conferma da ormai tre anni questo evento di successo, celebrando uno dei mezzi di trasporto più ecologici, ma anche divertente e salutare, senza tempo!
Roller Fest è anche esibizione con finalità dimostrative delle attività che si possono compiere con i pattini, per avvicinare giovani e meno giovani a questo strumento di divertimento.
Una vera e propria festa rotellistica che raduna diverse generazioni con un comune denominatore, il pattinaggio a rotelle!

L’appuntamento è dunque per le ore 15,30 a Casa Bonello (via Cavane 151, Ponte a Egola) per una giornata online, gastronomica e tanto divertimento.

Info e news sul sito dell’associazione: www.gruppopattinaggio.itinfo@gruppopattinaggio.it - Facebook: Gruppo Pattinaggio San Miniato.

 

Fonte: Gruppo pattinaggio San Miniato- Ufficio Stampa

Tutte le notizie di San Miniato

<< Indietro
torna a inizio pagina