Calcio Uisp, gli approfondimenti: tutti gli incontri del weekend

(foto: Real Isola)

Ogni giorno dal lunedì a venerdì gonews.it, in collaborazione con Calcio UI, vi propone gli approfondimenti del 'calcio maggiore', il campionato di lega amatori dell'Empolese Valdelsa e del comprensorio del cuoio. Trovate queste notizie anche nei notiziari quotidiani di Radio Lady e Radio Seisei.


Quattro mesi e 18 giorni dopo è ancora Real Isola contro Ferruzza. Lo scorso 13 maggio, infatti, le due compagini si affrontarono nella finalissima del “Castellani” di Empoli che incoronò i gialloblù sanminiatesi campioni, grazie al guizzo in avvio di ripresa di Guardini. Stavolta si tratta, invece, dell'anticipo della 3a giornata del girone “A” di serie A, che andrà in scena stasera alle 21.15 a San Donato di San Miniato. Nelle fila del Real Isola assente per squalifica Taddei.


Saranno i riflettori del “Molino del Ponte” di Baccaiano ad illuminare l'anticipo della 3a giornata del girone “B” della massima serie. Di fronte stasera alle 21.30 Castelfiorentino e Cdp Limite. I padroni di casa hanno collezionato finora un successo e un pari senza subire reti, mentre i giallorossi limitesi, che hanno riposato nella 1a giornata, vengono dall'1-1 interno contro il Martignana. Assente per squalifica nel Castelfiorentino il difensore Filidei.


Secondo impegno casalingo consecutivo per il Gs Noi d'Avane, che anche stavolta sarà una delle protagoniste dell'anticipo della 2a giornata del girone “D” di Lega Ama. I gialloneri empolesi ospiteranno infatti alle 21.15 al “Gavazzi” di Avane la Casa Culturale Pinocchio. Entrambe sono alla ricerca della prime rete stagionale, ma mentre il Gs Noi d'Avane ha pareggiato a reti bianche con la Y.B.P.D. United, i sanminiatesi vengono dall'amaro ko contro L'Antica Sosta.


Solo due le partite in programma domani pomeriggio per quanto riguarda la 3a giornata di serie B. Entrambe si disputeranno alle ore 15. A Lazzeretto l'Arci Cerreto Guidi riceve il Valdorme in un match che vede di fronte due compagini ad un punto in classifica, mentre a Gargozzi di San Miniato il fanalino di coda Le Colline ospita il Sovigliana '99. I gialloneri locali hanno perso entrambe le prime sfide senza segnare, mentre i ragazzi di mister Turchetti hanno conquistato una vittoria e un pareggio.


L'incontro di cartello della terza giornata del girone “E” di Lega Ama è senza dubbio quello che domani alle 14 al “Molino del Ponte” di Baccaiano vedrà di fronte Gs Allende e Cdp Sovigliana Vintage. Le due formazioni sono imbattute dopo le prime due gare e, insieme ad Ortimino e Polisportiva Certaldo, comandano con 3 punti la classifica. Si preannuncia, quindi, una sfida molto interessante tra due squadre con una grande vocazione offensiva.


La vetrina domenicale di questo terzo week-end di calcio amatoriale spetta al derby tutto empolese tra 4 Mori e Piaggione Villanova. Le due squadre arrivano a questo confronto diretto con gli stessi 2 punti in classifica, ma mentre il Piaggione Villanova ha conquistato una vittoria e una sconfitta, i gialloblù di mister Ciani sono ancora imbattuti grazie ai 2 pareggi ottenuto contro la Ferruzza all'esordio e sul campo dell'Agraria Ercolani sabato scorso.

Tutte le notizie di Calcio Uisp

<< Indietro
torna a inizio pagina