Overdose alla guida in centro a Montecatini, 52enne salvato dalla polizia municipale

Un uomo di 52 anni,  B.B. di Sambuca Pistoiese,  è stato salvato dalla pattuglia Pronto intervento della Polizia Municipale di Montecatini dopo un massaggio cardiaco quanto mai provvidenziale. 

L’uomo si trovava alla guida della propria autovettura nel centro di Montecatini quando ha accusato un malore: dopo essersi accostato  con il veicolo al margine della carreggiata ha perso i sensi.

Le persone che hanno assistito al fatto hanno immediatamente avvertito la Polizia Municipale che è intervenuta prontamente sul posto. Gli agenti vedendo il conducente in arresto respiratorio non hanno esitato ad estrarlo dal veicolo per praticargli il massaggio, facendogli così riprendere la respirazione e ridandogli la vita.

Subito dopo sono intervenuti i medici del 118 che hanno provveduto a stabilizzare il paziente e a trasportarlo all’ospedale, dove è stato accertato che il 52enne era stato colpito da arresto respiratorio dopo aver assunto una overdose di sostanze stupefacenti che l’avrebbe portato all’arresto cordiocircolatorio e alla morte se non fossero intervenuti gli agenti. 

L’uomo dopo le cure è stato dimesso dall’ospedale ma ad attenderlo fuori del Pronto Soccorso ha trovato i Carabinieri che l‘ hanno portato a Montecatini al Corpo della Polizia Municipale.

Dopo di che Carabinieri e PM, nell’ottica di una sinergia costante tra forze dell’ordine, hanno  denunciato all’autorità giudiziaria l’uomo per guida  sotto l’effetto di sostanze stupefacenti e il 52enne è stato segnalato al Prefetto di Pistoia per il ritiro della Patente di guida in qualità di assuntore e detentore di sostanze stupefacenti. 

Fonte: Comune di Montecatini Terme - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Montecatini Terme

<< Indietro
torna a inizio pagina