Centisti a rapporto in Comune: un premio per la loro bravura

Non a Firenze, bensì nella Sala Consiliare del Comune di Calcinaia sono stati accolti giovani studenti modello che si sono diplomati presso gli istituti secondari di Pontedera con il massimo dei voti, ovvero 100/100.

Si tratta di cinque ragazzi, o meglio, 4 ragazze ed 1 ragazzo che risiedono nel territorio comunale di Calcinaia e che sono stati invitati dal Sindaco, Lucia Ciampi, per essere premiati con un attestato di benemerenza di fronte a tutto il Consiglio Comunale.

Proprio per questo motivo Matteo Rocchi (Liceo Scientifico XXV Aprile), Alice Pigato (Istituto Tecnico Industriale Marconi), Virginia Falchi (Istituto Tecnico Commerciale Fermi), Melissa Bertolini (Istituto Tecnico Commerciale Fermi) e Gaia Citi (Liceo Linguistico e socio-psicopedagogico Montale) si sono presentati Giovedì 28 Settembre in Comune per ricevere l’attestato dal Sindaco e il plauso di tutti i consiglieri.

Assente giustificata, Gaia Citi, che per impegni personali ha ritirato successivamente l’attestato.

Nella pergamena si potevano leggere le motivazioni di questo riconoscimento: “In virtù dell’eccellente risultato conseguito all’esame di maturità […] per l’impegno profuso nella propria carriera scolastica e per la serietà con cui ha affrontato fino ad oggi il suo percorso di studi”.

Ai ragazzi premiati, ma anche a quelli che hanno studiato duramente per ottenere la maturità, il Sindaco ha augurato tante soddisfazioni nel proseguo degli studi o in ambito lavorativo!

Fonte: Comune di Empoli - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Calcinaia

<< Indietro
torna a inizio pagina