Emma Villas, si parte. Esordio a La Spezia, Fabroni: "Gara difficile"

Si comincia. La Emma Villas Siena è salita in pullman ed è partita alla volta di La Spezia, dove domani (domenica 1 ottobre) il team biancoblu inizierà il suo campionato. Dall’altra parte della rete la squadra di coach Bruno Bagnoli si troverà di fronte l’Acqua Fonteviva Massa che alla prima giornata di campionato (nella quale i senesi hanno osservato un turno di riposo) è uscita sconfitta per 3-1 dopo due ore di un match intenso e combattuto a Catania. La Emma Villas Siena effettuerà domani mattina a La Spezia la seduta di rifinitura in vista del match e alle ore 19,30 prenderà il via la gara.

Il capitano della squadra senese, il palleggiatore Marco Fabroni, mette in guardia i suoi compagni: “Sarà un esordio difficile per noi – afferma Fabroni –, giocheremo contro una neopromossa che davanti al proprio pubblico farà di tutto per disputare una grande gara. Sono un team bene attrezzato, daranno il massimo e in attacco possono fare molto bene con giocatori del calibro di De Marchi e Bolla. Abbiamo visto anche le immagini del loro opposto Ivan Krachev e devo dire che questo giocatore ha certamente degli ottimi colpi. Il nostro obiettivo sarà quello di iniziare bene, sarebbe ottimo cominciare il campionato con 3 punti conquistati in trasferta anche se non sarà semplice anche a causa dei problemi fisici che alcuni di noi hanno avuto nell’ultimo periodo. Ai miei compagni di squadra dirò di dare il massimo e di mettere in campo tutto quello che abbiamo. In rosa siamo tredici giocatori di qualità e tutti possiamo fare bene e dare il nostro contributo”.

In casa Emma Villas Siena l’opposto Martin Nemec e lo schiacciatore Michele Fedrizzi negli ultimi giorni si sono allenati solamente in parte insieme agli altri compagni di squadra e la loro presenza in campo rimane quindi in dubbio. E’ a disposizione di coach Bruno Bagnoli l’opposto 29enne portoghese Marco Evan Ferreira, che da giovedì si è allenato con la squadra al PalaEstra.

La partita sarà visibile online sul canale Sportube.tv al costo di 2.90 euro.

L’esordio casalingo in campionato della Emma Villas Siena è previsto per la settimana seguente: sabato 7 ottobre alle ore 20,30 arriverà al PalaEstra l’Aurispa Alessano allenata da coach Paolo Tofoli che in biancoblu nella scorsa stagione ha vinto la Coppa Italia di Serie A2. Sarà la prima di due gare consecutive che i senesi disputeranno al PalaEstra: mercoledì 11 ottobre alle ore 20,30 è in programma un turno infrasettimanale e Siena giocherà in casa contro la GoldenPlast Potenza Picena.
 

Fonte: Emma Villas Volley - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Volley

<< Indietro
torna a inizio pagina