Lavori sulle strade di Montemurlo, cantieri in via Freccioni e non solo

Il Comune di Montemurlo continua a lavorare per mantenere nelle condizioni ottimali strade e marciapiedi cittadini, in vista anche dell'arrivo dell'inverno. Dopo aver concluso i lavori di sistemazione del manto stradale e dei marciapiedi a Bagnolo in via Rovigo e a Oste in via Lanciotto e in piazza Amendola (di fronte alla scuola primaria “Montanara”), la macchina per l'asfalto a caldo si sposta in altre zone della città per risistemare tratti in condizioni non ottimali. In particolare, gli interventi proseguono in via Scarpettini, vi Rossini e via Nuova Provinciale Montalese ( nel tratto tra via Bramante a Bagnolo e il Comune di Prato). Inoltre lunedì in serata, per non creare disagi ai cittadini e al traffico, in piazza Amendola a Oste sarà rifatta tutta la segnaletica orizzontale (stalli di sosta, segnali di stop e di precedenza ecc..). Lungo la via Oste, la strada principale della frazione, sarà ritinteggiato tutto il percorso della pista ciclo-pedonale e il cordolo che la separa dalla strada.

Sul fronte degli abbattimenti delle barriere architettoniche per favorire la mobilità in sicurezza di pedoni, disabili e passeggini, a Bagnolo il Comune è intervenuto in via Leon Battista Alberti a Bagnolo, dove è stato aperto un varco che consente il collegamento pedonale sicuro con la via Nuova Provinciale montalese verso la zona commerciale. « Si tratta di interventi semplici, ma che denotano l'attenzione dell'amministrazione comunale verso la manutenzione del territorio e le esigenze dei cittadini, che hanno il diritto di avere una rete viaria sicura e pienamente accessibile, sia per i veicoli che per gli utenti deboli della strada (pedoni, ciclisti, disabili, carrozzine ecc..)», commenta questa nuova serie di interventi l'assessore ai lavori pubblici e al patrimonio, Simone Calamai.

Le manutenzioni programmate non finiscono qui, perché domani mattina, sabato 30 settembre, gli operai saranno a lavoro in piazza della Rocca per sistemare una griglia per la raccolta delle acque piovane. Un lavoro che impedirà, in caso di forti piogge, che l'acqua finisca nel bellissimo oratorio del Corpus Domini della Pieve di San Giovanni Decollato. Infine, lunedì 2 ottobre iniziano i lavori di sistemazione di altre griglie metalliche su via Freccioni per la raccolta delle acque piovane. Una regimazione molto importante per impedire che la pioggia vada riversarsi sulla via Montalese. Lunedì e martedì 3 ottobre, durante lo svolgimento dei lavori la via Freccioni rimarrà chiusa al traffico.

Fonte: Comune di Montemurlo - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Montemurlo

<< Indietro
torna a inizio pagina