I giovani canottieri della Special Olympics si sfidano per il trofeo 'Paolo Fattori'

Nonostante la situazione di disagio per un lago in secca dovuto alla scarsa pioggia degli ultimi 5 mesi che ha fatto abbassare il livello del lago di oltre un metro e mezzo la Canottieri San Miniato con tenacia è riuscita a organizzare questa importante manifestazione remiera riservata a atleti portatori di disabilita mentale.

Gli sforzi degli organizzatori sono stati premiati da una grande partecipazione alla manifestazione che vede oltre 7 club partecipare, nel dettaglio hanno partecipato:  Canottieri  Adria  Trieste, Canotteri Armida di Torino, associazione Sportlandia di Livorno, Canottieri Firenze, associazione  La Sportiva di Santo Stefano a Mare, Canottieri Velocior di La Spezia, Reale Circolo Canottieri  Tevere Remo di Roma oltre alla Canottieri San Miniato, società ospitante. In tutto c’erano 120 atleti più accompagnatori.

Nella bellissima giornata di sabato si sono tenuti  le regate semifinali sul quattro di coppia con timoniere con risultati neti a favore dell’Armida, a seguire Sportlandia e San Miniato.

La domenica mattina, decisamente più piovosa, ha visto in mattinata  le finali, i favoriti Sportlandia e Armida non si sono risparmiati e nella finale a l‘ha spuntata Sportlandia che ha dovuto condividere con  Armida il trofeo per pari merito dovuto a  il punteggio generato da piazzamenti nelle piccole finali.

Molto bello il gesto di Sportlandia che ha concesso il Trofeo Paolo Fattori all’Armida di Torino in segno di ospitalità.

Per la San Miniato terza  in classifica generale a pari merito con la Firenze, contenti  i genitori dei ragazzi:  Simone  Marchiori, Sifanno Luigi, Matteo Lupi, Lorenzo Vannucci, Fabio Rocco, Niccolo Bianchi anche i partners in barca dei ragazzi speciali Andrea D’auria, Francesco Wang, Matilde Masini, Elena Sprio, Lavinia Marcocci, Francesco Bandini, Sofia Madonia, Leonardo Calugi, sotto la guida dell’allenatore ragazzi speciali Angelo Sireci.

Alle premiazioni e intervenuto l’assessore Gianluca Bertini che ha avuto parole di apprezzamento per l’organizzazione che onora la Citta di San Miniato nella ospitalità di squadre proveniente da tutto il territorio nazionale. La soddisfazione del presidente Ademollo è anche coronata da una notizia pervenuta ieri dalla citta di Montecatini che ospiterà i giochi nazionali Special Olympics il prossimo anno e che ha indicato proprio il Lago di Roffia per le prove in acqua delle varie specialità.

Fonte: Canottieri San Miniato

Tutte le notizie di Canottaggio

<< Indietro
torna a inizio pagina