SEI Toscana, Fratoianni (SI): "Chiederemo a Padoan di riferire in Parlamento"

Nicola Fratoianni

"SEI Toscana è il gestore del servizio integrato dei rifiuti urbani nelle province di Arezzo, Grosseto e Siena e di sei comuni della provincia di Livorno. Un anno fa i suoi vertici sono stati travolti da un’inchiesta giudiziaria su appalti truccati, c’è un commissariamento in corso e un nuovo Cda.
E ora, da quanto leggiamo sui media locali, proprio il nuovo Cda ha deciso di aumentare da 300mila a 460 mila euro i propri compensi lordi annui" scrive l'on. Nicola Fratoianni, segretario nazionale di Sinistra Italiana, in un post su Facebook.
"Mentre ci sono agli atti il giudizio durissimo del prefetto di Siena sull’azienda e la protesta di tantissimi sindaci che si lamentano giustamente di una decisione incomprensibile. La qualità del servizio peggiora, le bollette aumentano e il risultato è questo?  
Ed è anche la dimostrazione che il ruolo dei privati in aziende di interesse pubblico debba essere rivisto al più presto. Insomma è un oltraggio al buonsenso e alla pazienza dei cittadini.
Le Istituzioni si muovano immediatamente. Il PD che in questa società ha fatto sempre il bello e il cattivo tempo abbia il pudore di dire qualcosa.
Sarà comunque nostra cura" conclude Fratoianni "sollecitare il ministro Padoan, il Mef e il governo a riferire al più presto in Parlamento."

Fonte: Sinistra Italiana Valdarno

Tutte le notizie di Toscana

<< Indietro
torna a inizio pagina