Il documentario contro la discarica di Legoli in concorso in Sardegna

La discarica di Legoli a Peccioli

"Da pochi giorni abbiamo ricevuto la notizia che "Intorno al triangolo verde" è ufficialmente tra i film in concorso al "Sandalia Sustainability Film Festival, Visioni itineranti su stili di vita sostenibili" e verrà proiettato venerdì 6 ottobre ad Abbasanta (OR).
Non possiamo che dirci orgogliosi di concorrere in un festival internazionale che tratta tematiche così importanti e che ha contato più di 1800 iscrizioni.

Come si legge dal sito http://www.sandaliafilmfestival.com/
"... il Festival è nato con l'idea di svolgere una forte azione di sensibilizzazione sulla sostenibilità, offrendo un'opportunità per confrontarsi su questo tema con idee di persone provenienti da ogni parte del mondo, promuovendo in questo modo valori, diffondendo saperi e tecniche, con l'obiettivo di indurre comportamenti virtuosi, per un futuro sostenibile.
Partiamo dal presupposto che il primo passo per il risveglio delle coscienze sia quello di poter accedere alla giusta informazione, intendendo con ciò l'informazione depurata da interessi politici, economici e speculativi, quella che rivela anche le verità che spesso vengono occultate".

"Intorno al triangolo verde", è un documentario realizzato dalla regista Carla Pampaluna e prodotto dal TAT Movimento Tutela Ambiente e Territorio di Montefoscoli, che raccoglie la voce dei cittadini contrari all'ampliamento della discarica di Legoli.
Uscito in Aprile, è stato proiettato in numerose località anche fuori provincia e di volta in volta dibattuto e commentato insieme ad altre tematiche ed emergenze ambientali quali lo spandimento dei fanghi in agricoltura, l'ampliamento della discarica di Scapigliato, i progetti geotermici in Valdera.
Alle proiezioni (che continueranno nei prossimi mesi) hanno partecipato anche sindaci ed amministratori locali e talvolta sono stati i comuni stessi a richiedere e collaborare all'organizzazione delle serate, esperienze sintomatiche del fatto che qualcosa, forse troppo tardi, sta realmente cambiando."

Movimento Tutela Ambiente e Territorio Montefoscoli

Tutte le notizie di Peccioli

<< Indietro
torna a inizio pagina