Lega della Terra: "No al taglio degli alberi in piazza Mazzini a Poggibonsi"

Andrea Barbieri

"La Lega della Terra aveva visto giusto nel non credere all’amministrazione comunale di Poggibonsi" – afferma Andrea Barbieri responsabile regionale della Lega della Terra in Toscana.

"Già nei mesi scorsi avevamo chiesto al sindaco Bussagli la famigerata perizia agronoma che millanta da tempo che dimostrerebbe che gli alberi sono malati e che quindi andrebbero abbattuti. Se sono cosi malati come afferma perché non li abbatte subito?".

"In ogni caso la perizia di cui sopra è scomparsa; in compenso il sindaco è diventato improvvisamente un esperto di Cedri del Libano, affermando che i suddetti alberi sarebbero ormai prossimi al loro ciclo vitale: in realtà Cedri del Libano hanno una durata di circa 1200 anni e quegli esemplari sono stati piantati negli anni '60. I partiti di sinistra hanno sempre avuto uno strano modo di pensare. Sanno a priori cosa vogliono i cittadini. Al contrario, ci sono molti cittadini che formando un comitato spontaneo hanno detto NO allo scellerato piano di arricchimento suo personale e della sua giunta. Sta per spendere 2 milioni e 300 mila € per ristrutturare Piazza Mazzini. Tale Piazza necessita solo di essere valorizzata, perché è abbandonata da oltre 40 anni. Pensi a riparare le buche presenti in tutta la città. E vedrà che nessun cittadino farà causa al comune di Poggibonsi per inadempienza".

"Inoltre, spenda una parte di quei soldi per sostenere l’agricoltura. Sa meglio di me che a Poggibonsi ci sono delle fattorie agricole. Aiutandole è possibile creare nuovi posti di lavoro, come prevede il nostro progetto "Ritorno alla Terra”.

"La Lega della Terra continuerà a combattere - conclude Barbieri - insieme ai poggibonsesi che non vogliono l'ennesimo sperpero di fondi pubblici, che non vogliono tagliare alberi riducendo ulteriormente il verde cittadino ed a tutti coloro che vogliono difendere l'agricoltura e l'ambiente, inestimabili risorse della nazione".

Per informazione sui nostri progetti:
cell (anche Whatsapp): 3296664935 (linea diretta al mio studio), risponde il responsabile regionale Toscana Andrea Barbieri
Email: toscana@legadellaterra.info
Facebook: https://www.facebook.com/LdTtoscana/
Sito web: http://www.legadellaterra.info/

Fonte: Lega della Terra

Tutte le notizie di Poggibonsi

<< Indietro
torna a inizio pagina