A Firenze il Campionato del mondo maschile di pallavolo 2018: il sorteggio in Palazzo Vecchio

Il grande volley torna a Firenze con i Campionati del mondo maschile di pallavolo 2018 e con un’anteprima fiorentina già il 30 novembre prossimo per il sorteggio dei gironi. Sarà infatti il salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio a ospitare la cerimonia di estrazione. L’annuncio è arrivato oggi a Roma nel corso della presentazione ufficiale dell’evento alla presenza del presidente federale Pietro Bruno Cattaneo, del presidente del Comitato organizzatore Carlo Salvatori, del ministro per lo Sport Luca Lotti e del presidente del Coni Giovanni Malagò. A rappresentare Firenze l’assessore allo Sport Andrea Vannucci.
“Un traguardo che abbiamo fortemente voluto e che conferma la vocazione di Firenze a ospitare grandi eventi sportivi – ha detto Vannucci - Un risultato che nasce da un lavoro costante e quotidiano non solo sugli eventi, ma anche sul tessuto vivo della pallavolo della nostra città. Siamo orgogliosi che anche il sorteggio, vero e proprio inizio del mondiale, avvenga a Firenze”.
La prima parte del torneo si svolgerà sia in Italia che in Bulgaria, mentre la fase finale si disputerà interamente in Italia. Firenze ospiterà un girone della fase finale

Fonte: Comune di FIrenze - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro
torna a inizio pagina