'La ricerca in ambito spaziale come opportunità di carriera': conferenza con Asi a Pisa

La facoltà di ingegneria

“La ricerca in ambito spaziale come opportunità di carriera” è il titolo della conferenza del presidente dell’Agenzia Spaziale Italiana (ASI), professore Roberto Battiston, che si svolge venerdì 6 ottobre alle 9 al dipartimento di Ingegneria dell'Energia, dei Sistemi, del Territorio e delle Costruzioni dell’Università di Pisa (Largo Lucio Lazzarino).

Nel corso della mattinata verranno inoltre presentati i gruppi studenteschi UPHOS, Hympact e SMILE  che partecipano a programmi educativi in ambito spaziale promossi dall'Agenzia Spaziale Europea e il professore Salvo Marcuccio parlerà del corso di studi in Aerospace Engineering dell’Ateneo.

Allievo della Scuola Normale, Roberto Battiston si è laureato nel 1979 in Fisica all'Università di Pisa nel gruppo del professore Bellettini, dell'Università e INFN di Pisa. Dal 1993 al 2012 è stato professore di Fisica generale all’Università di Perugia e dal 2012 ricopre la cattedra di Fisica all’Università di Trento. Dal 2009 è presidente della Commissione Nazionale per la Fisica Astroparticellare dell’INFN e dal 2014 è presidente dell’Agenzia Spaziale Italiana.

Fonte: Università di Pisa - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Pisa

<< Indietro
torna a inizio pagina