Settimana Nazionale della Dislessia: convengo a UniFI sui Dsa

In occasione della Settimana Nazionale della Dislessia, l’Ateneo domani, venerdì 6 ottobre ospita il convegno “DSA? Diverse Strategie di Apprendimento”, realizzato dall’Associazione Italiana Dislessia (AID)-Sezione di Firenze, in collaborazione con il Laboratorio di psicologia scolastica del Dipartimento di Scienze della Formazione e Psicologia (Scifopsi) dell’Università di Firenze ( ore 9Aula Magna, piazza S. Marco, 4- Firenze).

L’iniziativa analizza sotto vari aspetti la tematica dei disturbi specifici dell'apprendimento – i DSA, appunto, fra cui la dislessia – che impediscono una completa autosufficienza nell'apprendimento.

Ai lavori, presieduti dal presidente della sezione fiorentina dell’AID Maria Carmela Borsini, parteciperanno, fra gli altri, il prorettore vicario Vittoria Perrone Compagni, il direttore del Dipartimento Scifopsi Paolo Federighi, la responsabile del Laboratorio di Psicologia Scolastica Lucia Bigozzi, il presidente del Centro di Studio e Ricerca per le Problematiche della Disabilità (CESPD) dell’Ateneo Sandra Zecchi e Tamara Zappaterra, presidente del corso di laurea magistrale in Dirigenza scolastica e pedagogia clinica.

Fonte: Università degli Studi di Firenze - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro
torna a inizio pagina