Vaccini e obblighi, il M5S organizza un incontro in Comune

Vaccini

“Obbligo vaccinale: parliamone insieme”. E’ questo il titolo dell’incontro organizzato dal Movimento 5 Stelle di Carrara per le 17.30 di sabato prossimo, presso la Sala di Rappresentanza del Comune di Carrara, su un tema di forte attualità.

“Si tratta di un incontro che ha finalità informative – fa sapere il sindaco Francesco De Pasquale – organizzato non dall’Amministrazione ma dal gruppo locale del M5S, al quale prenderò parte volentieri riconoscendo l’importanza di questo contributo di approfondimento su un tema molto sentito anche dalle famiglie carraresi”.

Se il sindaco farà gli onori di casa, ad occuparsi degli approfondimenti sul tema dell’obbligo vaccinale saranno il dottor Andrea Quartini, medico e componente pentastellato della Commissione Sanità del Consiglio Regionale Toscano, ed il giurista Cristiano Ripoli, che esaminerà gli aspetti legati ai rapporti tra la normativa nazionale e le procedure adottate dalla Regione Toscana, anche alla luce delle norme in materia di privacy.

“Abbiamo ricevuto molte segnalazioni di genitori – fa sapere il dottor Quartini – ed abbiamo purtroppo preso atto del caos amministrativo generatosi nella nostra regione sull’attuazione della legge 119/2017, una situazione che purtroppo avevamo ampiamente previsto”.

L’appuntamento di sabato dunque, pur nell’estrema delicatezza dei temi trattati e nelle persistenti difficoltà legate all’attuale quadro normativo, si ripropone di fare luce su una situazione rispetto alla quale molti genitori hanno chiesto più volte la massima chiarezza.

Fonte: M5S Carrara - Ufficio stampa

Tutte le notizie di Carrara

<< Indietro
torna a inizio pagina