Calcio Uisp, gli approfondimenti: Monday Night da non perdere

Ogni giorno dal lunedì a venerdì gonews.it, in collaborazione con Calcio UI, vi propone gli approfondimenti del 'calcio maggiore', il campionato di lega amatori dell'Empolese Valdelsa e del comprensorio del cuoio. Trovate queste notizie anche nei notiziari quotidiani di Radio Lady e Radio Seisei.


La quarta giornata del girone “A” di serie A si chiude questa sera con il posticipo delle 21.15 a Corazzano tra i locali e il Ponzano Ecolstudio. I sanminiatesi hanno già riposato, ma hanno perso le prime due gare disputate, mentre gli empolesi finora hanno vinto tutte e tre le prime sfide. Intanto, nel week-end primo successo per i vice campioni della Ferruzza, che con un gol di Tafi si impongono a Stibbio contro il Rosselli.


Va al Vitolini lo scontro diretto della 4a giornata del girone “B” della massima categoria. Un rigore di Sabatini in apertura e un tapin vincente di Cavallini permettono infatti ai ragazzi di Paxia di piegare la Scalese, che con Centi si fa parare anche un calcio di rigore da Bellucci. Di Caponi nella ripresa la rete che accorcia le distanze per l'ex capolista. Stasera il turno si chiude con il positicipo di Stabbia, dove alle 21.15 Le Cerbaie ospita il Corniola Emmetex.


Restà un tabù Le Colline per il Ponte a Elsa. Proprio in casa dei ragazzi allenati da mister Martini, infatti, i gialloneri conquistano la loro prima vittoria stagionale con le reti di Pregu, che colpisce anche due traverse e il rigore trasformato da Rossi dopo che Ezzioui aveva momentaneamente pareggiato per il Ponte a Elsa. Le due squadre, infatti, si affrontare due volte anche lo scorso anno in Lega Ama con Le Colline imbattuto grazie ad una vittoria in trasferta e un pareggio in casa.


Ben tre i monday night che riguardano stasera il girone “D” di Lega Ama. Si parte alle 21.15 ad Avane, dove il Gs Noi d'Avane riceve L'Antica Sosta, che in settimana ha tesserato l'esterno Lunetto, proveniente dal Boccaccio. Alle 21.30 a Larciano, invece, è la volta del remake dell'ultima finale di Coppa Amatori tra Borgano e Atletico Brusciana. Infine, alla stessa ora a La Serra il Balconevisi se la vedrà con la Virtus Tavarnelle.


Grande attesa a Baccaiano per il derby di stasera alle 21.30 tra Ortimino e Gs Allende. Nel frattempo il week-end del girone “E” di Lega Ama ha messo in vetrina il Marcignana. I ragazzi di mister Nozzoli, infatti, hanno centrato la terza vittoria stagionale regolando 3-2 la Cdp Sovigliana Vintage con la doppietta di Pertici e il gol decisivo di Daniele Mariti. I vinciani erano passati in vantaggio con un rigore di Giordano ed avevano momentaneamente pareggiato sul 2-2 con Paganelli.

Tutte le notizie di Calcio Uisp

<< Indietro
torna a inizio pagina