Casa di riposo Regina Elena di Carrara, presentato il nuovo cda

Il sindaco, Francesco De Pasquale, ha indicato ai capigruppo del Consiglio comunale i nomi dei membri del nuovo consiglio di amministrazione dell’azienda speciale 'Regina Elena', la casa di riposo partecipata al 100% dal Comune di Carrara. In linea con quanto accaduto anche con le precedenti nomine, sono tre i curricula selezionati sulla base di competenze e professionalità. Si tratta nello specifico di Giuseppe Simone Profili, dottore commercialista con studio in città, che ricoprirà la carica di presidente. I consiglieri saranno due: Natasha Barilli, infermiera professionale; Mauro Lancioni, ex-dirigente di una cooperativa multiservizi.

I tre membri del cda, presteranno il loro servizio a titolo pressoché gratuito dal momento che percepiranno solo un gettone di presenza quantificato in 30 euro lordi.

“Anche in questo caso la nostra scelta è ricaduta su persone professionali e competenti che possono vantare esperienze utili ai fini della gestione di una struttura importante come la casa di riposo” afferma il sindaco De Pasquale. “A Giuseppe Profili, Natasha Barilli e Mauro Lancioni va il mio augurio, e quello dell’Amministrazione comunale, di un proficuo e sereno lavoro”.

Il nuovo cda entrerà in funzione la prossima settimana. Di seguito le brevi biografie di presidente e consiglieri.

Giuseppe Simone Profili è nato a Carrara il 3 febbraio 1973. Laureato in economia aziendale all’Università di Pisa, dal 2013 lavora nel proprio studio professionale a Carrara dove svolge l’attività di dottore commercialista, revisore legale e consulente aziendale e dove collabora con aziende, studi professionali e società di revisione per le aree marketing, organizzazione, amministrazione, personale, fiscale e societaria. Dal 2007 al 2013 ha svolto l’attività di consulente aziendale e tributarista. Dal 2015 è segretario del Comitato scientifico regionale della Fondazione dei dottori commercialisti di Firenze.

Natasha Barilli è nata a Carrara il 12 marzo 1990. Laureata in infermieristica all’Università di Pisa, attualmente lavora come infermiera professionale presso la Casa di Cura “San Camillo” di Forte dei Marmi (Lu). Due le esperienze pregresse in Residenze sanitarie assistenziali (Rsa) toscane.

Mauro Lancioni è nato a Carrara il 4 luglio 1954. Dal 1977 al 2013 è stato dirigente e consigliere di amministrazione di due cooperative multiservizi, più recentemente responsabile di una filiale che si occupava di trasporti, movimentazioni, montaggi e servizi.

Fonte: Comune di Carrara

Tutte le notizie di Carrara

<< Indietro
torna a inizio pagina