Educambiente 2017, il Comune cerca associazioni per realizzare progetto in scuole

Il Comune di Cascina

Il Comune di Cascina ricerca associazioni ambientaliste, culturali, di ricerca, di promozione sociale, imprese ed altri soggetti pubblici, in possesso dei requisiti di legge per contrattare con la pubblica amministrazione, che siano interessate a realizzare il progetto Educambiente 2017.
Si tratta di un progetto proposto dal servizio Ambiente del Comune di Cascina, costituito da percorsi didattici formativi di educazione ambientale da presentare alle scuole pubbliche e private del territorio, più precisamente alle classi terze, quarte e quinte delle scuole primarie, seconde delle scuole secondarie di primo grado, e alla sezione 5 anni delle scuole dell'infanzia.
Il tema prevalente del pacchetto formativo, progettato da ciascuna associazione, dovrà essere quello riguardante i rifiuti, da intendersi nell'espressione più ampia: riduzione, riuso, riciclo e recupero.
Ulteriori temi correlati del pacchetto formativo potranno essere quelli riguardanti l’energia rinnovabile e la mobilità sostenibile.
L’Amministrazione comunale procederà alla raccolta e catalogazione dei percorsi didattici presentati dalle associazioni e alla loro trasmissione alle referenti scolastiche per la valutazione e per la formalizzazione delle adesioni.
Le domande devono essere presentate entro le ore 12 di giovedì 19 ottobre 2017.
Per ulteriori informazioni sulla durata e la quantificazione del contributo per la collaborazione offerta, sulle modalità di presentazione della domanda e ogni altro aspetto inerente la selezione, si consiglia di prendere visione dell'avviso pubblico disponibile nella sezione “Avvisi” del sito internet www.comune.cascina.pi.it. (dp

Tutte le notizie di Cascina

<< Indietro
torna a inizio pagina