Lions Club Barberino Montelibertas, successo per la festa del gioco dello sport

David Baroncelli sindaco Tavarnelle

Sukhwant Singh Virdi, neo presidente del Lions Club Barberino Montelibertas, ha sottolineato, in occasione della ottava edizione della Festa del gioco e dello sport, svoltasi a Tavarnelle Val di Pesa, sabato 30 settembre 2017, l’importanza di questo service e di come i fondi raccolti durante il momento conviviale, partecipato da oltre duecento persone, saranno destinati alle Associazioni e ai Gruppi del territorio che si occupano di disabilità e che hanno presentato un progetto sul tema “Integrazione delle diversità nel tessuto culturale e sportivo del territorio”.

Una grande festa del gioco e dello sport, per crescere insieme nelle diversità, organizzata dal Lions Club Barberino Montelibertas, con il  Comune di Tavarnelle V.P. e  l’Istituto comprensivo Don Milani, il Comune di Barberino V.E. e le Associazioni del territorio.

Inizio giochi alle ore 10, quando gli studenti hanno gareggiato insieme con Maurizio Checcucci, medaglia d’argento nella 4x100 agli Europei del 2010. Presso lo stadio comunale di Tavarnelle sono stati numerosi i giochi, dal baseball al calcetto triangolare, dalla corsamaratonabili, al judo al show down.

Al parco del Mocale, alle ore 15, la banda di Marcialla ha anticipato il mini circuito ciclistico, adatto a tutti, organizzato dai gruppi ciclistici di Barberino, Marcialla, Polisportiva di Tavarnelle. Sabrina Vella, atleta nazionale calcio a 5 FSSI, ha dato lo start ai giochi di scherma e di sitting volley mentre nel parco venivano offerti vari giochi e “Coccole in fattoria”.

Il tardo pomeriggio è stato, poi, riservato alla danza, al canto, al circo, alla cucina e per finire alla premiazione dei tornei.

Presenti alla manifestazione  David Baroncelli, Sindaco del Comune di Tavarnelle Val di Pesa, e Giacomo Trentanovi, Sindaco del Comune di Barberino Val d'Elsa ed attuale Presidente dell'Unione Comunale del Chianti Fiorentino, Marco Rustioni, Assessore del Comune di Tavarnelle V.P. con deleghe allo Sport e alle politiche ambientali, intervenuti alla cena e alla lotteria per la raccolta fondi, organizzata dai Lions Club Barberino Montelibertas di cui, oltre al presidente, erano presenti numerosi soci oltre a Pauline Pruneti, vice presidente, Giorgio Zambaldi, secondo vice presidente, Amalia Corsi Conticelli, segretario, Graziano Turacchi, tesoriere, Rita Catarzi, cerimoniere che hanno contribuito al successo della manifestazione di cui la cover è stata realizzata dall'artista Francesco Nesi.

Fonte: Lions

<< Indietro
torna a inizio pagina