De Pasquale: "No alla Scuola Infermieri alla ex-Da Vinci"

Il sindaco De Pasquale

Scuola Infermieri alla ex-Da Vinci? Il sindaco Francesco De Pasquale dice no, chiedendo che vengano rispettati quegli accordi per portarla in centro città. Lo ha fatto con una lettera di risposta alla dottoressa Monica Guglielmi, direttore della zona-distretto delle Apuane dell’Azienda Usl Toscana Nord Ovest.

“Come già previsto dai precedenti accordi sottoscritti nei Pal dell’Ausl 1, di cui l’ultimo nel marzo 2013, non si ritiene – ha scritto il primo cittadino – di poter concedere in comodato d’uso gratuito, per la collocazione della Scuola Infermieri, locali di proprietà comunale ubicati nel complesso scolastico di via Campo d’Appio ad Avenza”.

“Si resta, pertanto, in attesa che la Scuola Infermieri – ha proseguito – venga trasferita presso la palazzina H di Monterosso, così come già indicato dal Consiglio Comunale di Carrara con deliberazione n. 77 del 24 ottobre 2016 avente come oggetto ‘Situazione attuale e prospettive della Sanità locale. Approvazione Ordine del Giorno’”.

“In alternativa alla suddetta soluzione – ha scritto in conclusione il sindaco – si dichiara la propria disponibilità a valutare l’utilizzo degli spazi all’interno dell’Ex-Ospedale Civico di Carrara, precisando che in tal caso, sarà necessaria un’ulteriore decisione”.

Fonte: Comune di Carrara

Tutte le notizie di Carrara

<< Indietro
torna a inizio pagina