Il Franci e la Contrada della Tartuca insieme per il territorio

L’arte contemporanea incontra la musica per un percorso artistico e culturale che vedrà protagoniste le realtà del territorio. Venerdì 13 ottobre si rinnova la collaborazione fra l’istituto superiore di studi musicali Rinaldo Franci e la Contrada della Tartuca con un calendario di iniziative dedicate alla valorizzazione delle realtà artistiche, musicali e culturali radicate nel territorio di Castelvecchio. Dalle ore 18, l’artista Emma Sergeant presenterà le sue opere di arte contemporanea ‘Touch the spirit’ in mostra nell’Aula Magna dell’Accademia dei Fisiocritici, in Piazzetta Silvio Gigli 2, per introdurre la prima esposizione del progetto che sarà inaugurato nella primavera del 2018 negli spazi del Sistema Museale della Contrada della Tartuca.

Il programma della giornata tra arte e musica. Il ricco appuntamento di venerdì è frutto della collaborazione che nel tempo ha unito le due realtà senesi dell’istituto Rinaldo Franci e della Contrada della Tartuca per promuovere e diffondere le attività artistico – culturali delle realtà del territorio. La mostra sarà aperta dall’intervento di Anita Valentini, storico e critico dell’arte, prima di lasciare spazio all’intermezzo musicale del quartetto di flauti degli allievi dell’istituto di studi musicali senese, sulle musiche di Gabriel Faurè, Wolfgang Amadeus Mozart, Johann Sebastian Bach, Christoph Willibald Gluck e Scott Joplin. Ad esibirsi saranno: Sara Chionne; Giuditta Di Gioia; Maria Novella Menicacci e Paola Zito, allieve delle classi di flauto dei professori Isabel Stein e Luciano Tristaino.

ISSM Rinaldo Franci Siena. Per conoscere tutte le attività del Conservatorio Rinaldo Franci è possibile consultare il sito www.rinaldofranci.com, seguire la Pagina Facebook e il profilo Twitter dell’Istituto Superiore di Studi Musicali Rinaldo Franci.

Tutte le notizie di Siena

<< Indietro
torna a inizio pagina