Nuova stagione per l'Empoli Pallavolo, ospite il presidente Fipav Cattaneo

Esordio di campionato sotto i riflettori per l’Empoli Pallavolo che quest’anno debutta in B1. La prima squadra sarà presentata ufficialmente domenica prossima, 15 ottobre a partire dalle ore 15.45 in occasione di un evento al Palazzo delle Esposizioni che vedrà ospite d’eccezione il Presidente della Federazione Italiana Pallavolo, Pietro Bruno Cattaneo, accompagnato dal Vice presidente nazionale, Adriano Bilato e dal Presidente Fipav della Provincia di Firenze, Claudia Frascati. Parteciperanno anche le istituzioni con il Presidente del Consiglio regionale della Toscana Eugenio Giani, il Consigliere Enrico Sostegni e il Sindaco di Empoli, Brenda Barnini, insieme all’Assessore allo sport, Fabrizio Biuzzi.

Organizzata per la prima volta quest’anno, la manifestazione si propone come momento di condivisione dei traguardi raggiunti e sarà dedicata a tutto il mondo del volley giallo nero. Non a caso, oltre alla prima squadra, saranno presentate le formazioni al gran completo, da quelle di Minivolley e Supervolley per le piccole atlete da 5 a 6 anni, sino alle ragazze Under 12, 13,14,16 e 18, nonché le giocatrici della Seconda e Prima Divisione, oltre naturalmente alla squadra di serie D che disputerà il campionato regionale. In totale saranno 170 le atlete presenti e circa 400 gli ospiti previsti.

“E’ un evento importante al quale teniamo particolarmente e che abbiamo voluto organizzare, al posto della tradizionale cena, a coronamento di una stagione sportiva straordinaria in cui abbiamo raggiunto ottimi risultati sia nel settore giovanile sia con la prima squadra - spiega il Presidente dell’Empoli Pallavolo, Antonio Genova - L’augurio è che possa essere di buon auspicio per il campionato 2017/2018 che inizierà a breve. Posso anticipare che per quanto riguarda le composizione delle formazioni di serie D e B1 abbiamo puntato sul mix tra giocatrici giovani ed esperte, seguendo una strategia che sino ad oggi si è rivelata vincente”.

Durante l’evento, oltre a rivelare le giocatrici di ogni squadra con le loro nuove uniformi, unitamente allo staff tecnico e dirigenziale, sarà anche proiettato un video che ripercorrerà la storia e i momenti più significativi dell’Empoli Pallavolo.

“E' davvero un piacere ospitare al Palaexpo questo evento che celebra una realtà sportiva del nostro territorio così importante come è l’Empoli Pallavolo – commenta Fabrizio Biuzzi, Assessore allo Sport del Comune di Empoli - Siamo una piccola città ed avere una società a questi livelli, vederla quest’anno in B1 per noi è motivo di orgoglio. Saremo felici se con così illustri presenze del mondo sportivo e con il calore e l’affetto delle tante persone che parteciperanno, riusciremo tutti insieme ad accendere i riflettori su una realtà sportiva che ha tutte le carte in regola per ‘valicare’ i confini cittadini e acquisire importanza e visibilità anche a livello regionale”.

Nelle intenzioni degli organizzatori, l’evento vuole essere anche un’occasione di ringraziamento, in primis ai genitori di tutte le atlete e a tutti coloro che hanno contribuito agli importanti traguardi raggiunti, con cui condividere anche la sfida e gli obiettivi del nuovo campionato. La serata si concluderà con un buffet offerto a tutti i partecipanti.

Fonte: Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Volley

<< Indietro
torna a inizio pagina