Cibo per i bisognosi, Re.So. distribuisce 12mila euro di buoni alimentari

Re.So., Recupero Solidale, distribuisce alle associazioni con cui collabora, impegnate da anni nell’assistenza alle persone che versano in stato di bisogno, 12mila euro in buoni alimentari.

Ieri sera, mercoledì 11 ottobre, nei locali dalla Sezione Soci Coop del Centro*Empoli, l’associazione ha consegnato ufficialmente i buoni.

Una somma considerevole raccolta nel 2016: sia durante lo svolgimento del mercatino annuale, denominato “Solidarietà in festa”, che si è svolto nel novembre scorso al Palazzo delle Esposizioni; sia del mercatino che si è tenuto il 20 maggio 2017 a La Vela–Margherita Hack, dove Recupero Solidale ha la sede e il magazzino, a Avane.

In quell’occasione, a prezzo solidale, è stata venduta tutta la merce che, recuperata da Re.So., non è stata redistribuita nel corso dell’anno.
Capi di vestiario, biancheria, giocattoli, utensili fra i più svariati, luci per l’albero di Natale e piccoli elettrodomestici, casalinghi, vasi e attrezzi da giardino, ombrelloni, cuscini ecc., diventano così piccoli affari per le persone che li acquistano, e valido strumento per aiutare le associazioni a contrastare la povertà alimentare. L’edizione 2017 di "Solidarietà in festa“ si svolgerà il 4 e 5 novembre, sempre al Palazzo delle Esposizioni.

Ecco tutte le associazioni che hanno beneficiato dell’opera di Re.So.:
Caritas Empoli
Pubbliche Assistenze Empoli
Misericordia Empoli
Caritas Ponte a Elsa
Misericordia Sovigliana
Caritas Capraia e Limite
Caritas Cerreto Guidi
Caritas Montelupo
Caritas Parrocchia S. Croce Vinci
Caritas Lastra a Signa
Consulta del Volontariato Fucecchio
Caritas Vitolini

«L’obiettivo di Re.So. – commenta Marinella Catagni, presidente dell’Associazione - sarà ancora quello di coinvolgere sempre più imprese e punti commerciali, per estendere quanto più possibile il recupero dei prodotti alimentari e non. Per questo l’associazione è impegnata in una campagna di informazione su tutto il territorio, così da farne conoscere l’attività a tutte quelle aziende che potrebbero collaborare su un progetto di recupero».
Re.So. Recupero Solidale, dal 1998 (come Onlus dal 2006) si occupa nell’Empolese Valdelsa di recuperare i prodotti in buono stato, ma non più in vendita nella grande distribuzione, per consegnarli alle famiglie che hanno bisogno.

Fonte: Comune di Empoli - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro
torna a inizio pagina