Esordio Abc e sabato Gialloblu con il Cus Pisa

L’Abc Castelfiorentino è pronta all’esordio casalingo di una nuova stagione che si prospetta tanto impegnativa quanto interessante. Il debutto lontano da casa, si sa, non è stato dei più semplici. Questo campionato è iniziato tutto in salita, ma ciò significa che la truppa gialloblu è attesa da una sfida ancor più bella. Perché le sfide sono fatte per essere affrontate. E vinte.

Al Palazzetto “Nedo Betti” sta per esordire una Abc completamente “made in Castello”, dallo staff ai giocatori. E questo, già di per sé, è un orgoglio. Ma adesso questa Abc è chiamata a mettere immediatamente una pietra sopra ad una “prima” assolutamente da dimenticare.

Domenica, nella seconda giornata di serie C Gold, l’Abc targata Paolo Betti affronterà l’Olimpia Legnaia di Riccardo Zanardo, altra squadra per gran parte fatta in casa ed in cui saranno attesi due ex: Marco Zani e Stefano Trillò. E se è vero che la formazione fiorentina arriverà a Castelfiorentino sulla scia dell’entusiasmo dopo la vittoria sul Don Bosco Livorno (89-77), è vero altrettanto, se non di più, che la voglia di riscatto di questa Abc dovrà essere l’arma in più di ogni giocatore che calcherà il parquet. E con loro di ogni tifoso che sarà presente sugli spalti. Arbitreranno l’incontro i signori Biancalana di San Giuliano Terme e Mariotti di Cascina.

Ricordiamo a tutti che domenica, direttamente al Palazzetto “Nedo Betti”, sarà possibile sottoscrivere l’abbonamento annuale al campionato di serie C Gold al costo di euro 50,00. Ricordiamo inoltre a tutti i tesserati Abc che potranno usufruire dell’ingresso omaggio presentando alla biglietteria l’abbonamento “Speciale Omaggio Tesserati”, con il quale i genitori al seguito usufruiranno del biglietto ridotto al costo di 2,00 euro.

Terza giornata del campionato di serie D con il Gialloblu Castelfiorentino di Andrea Friscia che sabato alle ore 18 sarà atteso sul parquet del Cus Pisa per inseguire il primo acuto stagionale dopo le due sconfitte contro il Biancorosso Empoli e il Basket Chiesina, due delle squadre indubbiamente più attrezzate del girone B.

Per i ragazzi di Friscia si tratterà della seconda trasferta consecutiva, dalla quale la truppa castellana cercherà di tornare a casa con i primi due punti stagionali. Arbitri Frizzi e Ricciuti di Livorno.

Debutto invece nel campionato di Promozione per il Basket Castelfiorentino di Gianni Lazzeretti che domenica alle ore 18.30 scenderà in campo ad Arezzo contro il Basket Aretina. La formazione castellana è al suo esordio dopo il turno di riposo che aveva effettuato nella prima giornata di campionato, e scenderà in campo sul parquet di Arezzo con l’obiettivo di iniziare al meglio questa nuova stagione. Arbitri Celentano di Arezzo, Panelli di Montecatini.

Fonte: Abc Castelfiorentino

Tutte le notizie di Basket

<< Indietro
torna a inizio pagina