Servizio Civile: 44 posti disponibili in 43 sedi Avis di tutte le province toscane

Otto mesi per raccontare agli studenti il dono


Scade il 27 ottobre il termine per presentare la domanda di ammissione al bando di Servizio civile regionale in Avis della durata di 8 mesi, finanziato con risorse del POR/FSE 2014/2020.

Il progettoPlasmAvis 2.0 –prenotazione e autosufficienza del sangue e del plasma” si concretizza nella promozione della solidarietà e della donazione del sangue e del plasma tra gli studenti delle scuole e delle università.

La selezione avverrà per  44 volontari da impiegare presso 43 sedi Avis presenti in tutte le province della Toscana.

I giovani che verranno selezionati, dopo un periodo di formazione, saranno impegnati a  programmare interventi dedicati agli studenti; organizzare incontri informativi e attività di accompagnamento presso i Servizi Trasfusionali o le unità di raccolta, oltre a collaborare nella gestione quotidiana delle attività della sede di assegnazione.

I posti disponibili: provincia di Firenze 9; province di Pistoia e Prato 8; province di Arezzo e Grosseto 7; provincia di Siena e Empolese Valdelsa 8; provincia di Livorno 5; provincie di Lucca, Massa Carrara e Pisa 7.

Entrare in Avis significa partecipare attivamente alla vita dell’Associazione in prima persona. Negli anni, moltissimi  giovani al termine del servizio civile hanno continuato il loro percorso come donatori e dirigenti associativi decidendo di restare proprio dove avevano fatto quest’esperienza.

Si ricorda che possono presentare la loro candidatura tutti i giovani che abbiano tra i 18 ed i 29 anni; residenti in Toscana o ivi domiciliati. L’ingresso in servizio è previsto entro i primi mesi del 2018. Per maggiori informazioni www.avistoscana.it

Fonte: Avis Toscana- Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Toscana

<< Indietro
torna a inizio pagina