Miss BluMare, trionfa la mora Sara Pinotti da Carrara

La diciassettenne carrarese Sara Pinotti è Miss BluMare 2017. La consegna ufficiale dello scettro e della corona è avvenuta stamani in Comune, alla presenza dell’Assessore Andrea Raggi, che in rappresentanza dell’Amministrazione comunale ha voluto esprimerle la soddisfazione per l’importante traguardo raggiunto.

Occhi castani, capelli neri, un sorriso contagioso e il sogno di fare l’attrice e la fotomodella. La bellissima studentessa toscana, giovane modella dell'agenzia Arte&Moda, è stata incoronata giovedì 5 ottobre nella magica serata finale a bordo di MSC Preziosa al Platinum Theatre, al termine di una crociera da sogno nel Nord Europa che ha toccato le maggiori capitali europee.

Il beauty-contest nazionale organizzato da Studioimmagine srl agenzia di comunicazione di Thiene (VI), che è anche proprietario del marchio, e dall’agenzia Pachamama viaggi, specializzata in crociere su navi MSC, ha portato concorrenti e simpatizzanti a bordo di MSC Preziosa toccando le città di Amburgo, Le Havre, Southampton, Bruges, Rotterdam ritornando dopo una settimana ad Amburgo.

Alla decima edizione del concorso, hanno preso parte 46 finaliste nazionali provenienti da tutta Italia che durante la settimana si sono sfidate in varie prove tecniche nelle location più suggestive della nave, di fronte agli occhi attenti della giuria composta dall’attore Enio Drovandi, dal cabarettista Carlo De Benedetto, dallo chef Stefano Callegaro vincitore della 4° edizione di Masterchef, dalla designer di moda Claudia Arlati e dall’estetista Martina di Pucchio.

A concludere la settimana il grande show che si è tenuto nel teatro a bordo di MSC Preziosa, con la direzione artistica di Rocco Cagnè e la conduzione di una frizzante Angela Melillo.

Tra le finaliste solo 18 di loro hanno avuto la soddisfazione di vincere una fascia divise tra tematiche, sponsor e prime tre assolute.

Ma a vincere su tutte è stata lei: Sara Pinotti.
Disinvolta sulla passerella e a suo agio sotto i riflettori, Sara da ormai tre anni si dedica alla moda e alla bellezza e vanta già decine e decine di presenze a eventi fashion nel centro e nord Italia, organizzati da Arte&Moda, partner regionale di Miss BluMare, esclusivista per la Toscana, la Lombardia, la Liguria e tutti i centri commerciali d'Italia (oltre 60 le selezioni realizzate in una sola estate).
Diverse le tappe che hanno visto vincere la splendida Sara e proprio in Liguria, nella finale regionale di Santo Stefano D'Aveto (GE) ad agosto, la giovane miss ha conquistato la fascia che l'ha portata a bordo di MSC Preziosa.

Per lei adesso si apre un anno fantastico, ricco di opportunità e di soddisfazioni, per proseguire il suo cammino nel mondo della moda.

Oltre a lei erano presenti altre 13 Finaliste Nazionali del team Arte&Moda e cinque di queste hanno ottenuto una fascia Nazionale:

-    Asia Pantosti, 16 anni, di Livorno – Miss Blumare Deanna Biagi
-    Asia Spina, 17 anni, di Sestri Levante   -   Miss Blumare Ilaria Melli Gioielli
-    Giulia Abaach, 19 anni, di Savona – Miss Blumare Fashion
-    Lilly Zanco, 19 anni, di Vercelli – Miss Blumare Ora
-    Alessia De Santis, 17 anni, di Milano – Miss Blumare Fotogenia

Di seguito il nome delle restanti finaliste nazionali per Toscana, Liguria e Lombardia:
-    Carlotta Landucci, 16 anni, di Massa
-    Sara Rossi, 16 anni, di Firenze
-    Sara Lencioni, 19 anni, di Lucca
-    Alessia Carrara, 20 anni, di Piombino
-    Carolina Bottari, 18 anni, di Sarzana
-    Gaia Grippo, 16 anni, di Savona
-    Alexia Ferrari, 17 anni, di Milano

 

Fonte: Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Carrara

<< Indietro
torna a inizio pagina