Domani appuntamento con ‘Puliamo il Mondo’ e la ‘Festa d’Autunno’

Il municipio di Poggio a Caiano

Doppio appuntamento domani a Poggio a Caiano con gli eventi organizzati dal Comune. La mattina si svolgerà, in collaborazione con Legambiente, l’edizione 2017 di ‘Puliamo il Mondo’, un’occasione per contribuire a curare il decoro dei nostri spazi verdi, familiarizzare con la bellezza del nostro territorio e riflettere sulla necessità della sua tutela.

Il programma dell’iniziativa prevede, alle ore 9, il ritrovo al parcheggio del Bargo (via Regina Margherita), con la formazione dei gruppi e la partenza per le aree individuate (si pregano i partecipanti di presentarsi muniti di guanti); alle ore 11.30 è previsto il rientro al punto di partenza e la consegna dell’attestato di partecipazione.

Nel pomeriggio, quindi, all'Oasi Apistica Podere le Buche di via Regina Margherita, si terrà la tradizionale Festa d'Autunno. Il programma di questa manifestazione prevede, alle ore 15.30, la visita agli Orti Sociali e all'Oasi Apistica ed una passeggiata fra gli alberi adottati, con l’accompagnamento di “Giuseppe e Tonino”.

A seguire ci sarà “Nell’ambire della Terra e del Fuoco”, una performance del gruppo Natya Gioia. Durante tutto il pomeriggio si terrà anche il tradizionale ‘Volo degli Aquiloni’, con la partecipazione di numerosi aquilonisti in collaborazione con Walterfeste. A disposizione dei partecipanti, infine, ci sarà anche una merenda con prodotti tipici. L’evento è organizzato in collaborazione con l’associazione Oasi Apistica, l’associazione di solidarietà Viva ed il Comitato Anziani Auser Il Bargo.

Fonte: Comune di Poggio a Caiano - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Poggio a Caiano

<< Indietro
torna a inizio pagina