Tre giorni di fantasmi e brividi aspettando Halloween

Halloween Celebration
Halloween Celebration

Strane creature iniziano ad aggirarsi per il centro storico di Borgo a Mozzano: Halloween Celebration si avvicina. Da 24 anni, l’appuntamento più nero e spaventoso dell’anno è una tappa fissa per appassionati, curiosi, amanti del brivido e dell’horror: tutto il centro storico, infatti, si trasforma in un teatro dell’orrore, della paura e del mistero. Mentre la macchina organizzativa sta ultimando i preparativi per trasformare Borgo a Mozzano nel paese del terrore, si avvicina a grandi passi l’anteprima di Halloween che animerà le vie del centro già da sabato 28 ottobre. Tre giorni, quindi, di fantasmi e brividi che culmineranno nella Halloween Celebration di martedì 31 ottobre, quando tutto il centro sarà un teatro della paura e del mistero.

Grazie alla collaborazione con Z-Nation Italia, Borgo sarà il palcoscenico perfetto per Zoombie, il 2° festival internazionale della non vita. Sabato 28 ottobre si inizierà già dalla mattina con contest, incontri e le prime prove delle Zombiadi, le olimpiadi dedicate ai non morti. Durante la serata, i non-morti lasceranno spazio ad altre creature altrettanto spaventose: i vampiri di Sarcanyra che, per il nono anno consecutivo, si danno appuntamento a Borgo a Mozzano per “La Notte Nera”. Un mistero da svelare, 80 famiglie, una storia leggendaria, un Borgo magico: ci sono tutti gli ingredienti per un gioco di ruolo che coinvolgerà tutto il centro storico, tra prove e indovinelli da risolvere. Il gioco inizierà alle 21 e sarà possibile iscriversi fino alle 20 del 28 ottobre.

Con le luci del giorno, tornano gli Zombie ad invadere le strade di Borgo a Mozzano. Domenica 29 ottobre, infatti, la giornata dedicata ai non-morti si aprirà con una serie di incontri e conferenze di approfondimento. Nel pomeriggio, spazio ai giochi con ZombieGoose, il gioco dell’oca dedicato ai bambini, e le prove finali delle Zombiadi. Alle 17, inoltre, si terrà il Giro del Mondo in 80 zombie: una maratona per le vie di Borgo a Mozzano alla quale si potrà partecipare sia come umani sia come zombie.

Per tutte le informazioni e le iscrizioni: www.halloweencelebration.itwww.lanottenera.itwww.zoombie.it.

Fonte: Ufficio stampa - Comune di Borgo a Mozzano

Tutte le notizie di Borgo a Mozzano

<< Indietro
torna a inizio pagina