Al via i 'laboratori teatrali' al Teatro del Popolo di Castelfiorentino

(foto gonews.it)

Cominciano i laboratori teatrali al Teatro del Popolo di Castelfiorentino. Domani, martedì 17 ottobre, ci saranno due incontri di presentazione dei corsi: alle 17.30 quello per bambini adolescenti e alle 21.00 quello per adulti. 

I corsi di teatro sono a cura di Maria Teresa DeloguRossella ParrucciDiletta Landi, docenti di provata esperienza, competenza e professionalità teatrale, che fanno parte della compagnia Giallo Mare Minimal Teatro, agenzia formativa accreditata presso la Regione Toscana e certificata UNI EN ISO 9001:2008.

Formatori professionisti esperti nella conduzione di gruppi con pluriennale esperienza nel teatro, nel teatro-scuola ed extrascuola, condurranno i corsi per adulti, per  gli adolescenti e i bambini. Questi laboratori teatrali si pongono l’obiettivo di costituire uno spazio di avvicinamento alla complessa ricchezza espressiva del teatro attraverso processi creativi che possono avviare fertili meccanismi di relazione, di apprendimento, di crescita culturale. Il laboratorio teatrale è uno spazio che consente a tutti, in una relazione aperta fra sé e gli altri, di mettersi in gioco per scoprire le proprie risorse espressive, a volte inaspettate e nascoste, senza fare riferimento a modelli artificiali o mutuati da forme di spettacolo omologate o conformistiche.

I corsi si rivolgono  a tutti coloro che vogliono avvicinarsi all’esperienza teatrale per migliorare le proprie capacità artistiche e creative, a coloro che intendono condividere un’esperienza unica con gli altri, mettendosi un po’ in gioco. Sarà possibile effettuare due lezioni di prova.

I  laboratori teatrali rivolti ai bambini dai 7 ai 10 anni  e agli adolescenti dagli 11 ai 16 anni si terranno una volta la settimana dalle 17 alle 18.30  (totale 35 ore); quello per giovani e adulti si terrà una volta alla settimana dalle 20.30 alle 22.30 nella prima fase e poi due volte a settimana per la seconda fase, per un totale di  70 ore. Alla fine dei corsi è previsto un saggio/spettacolo finale a conclusione del lavoro svolto.

Per informazioni Teatro del Popolo 0571 633482 e Giallo Mare Minimal Teatro 0571 81629-83758,info@giallomare.it

Fonte: Ufficio stampa Giallo Mare Minimal Teatro

Tutte le notizie di Castelfiorentino

<< Indietro
torna a inizio pagina