Calcio Uisp, gli approfondimenti: con il posticipo si chiude la quinta giornata

Ogni giorno dal lunedì a venerdì gonews.it, in collaborazione con Calcio UI, vi propone gli approfondimenti del 'calcio maggiore', il campionato di lega amatori dell'Empolese Valdelsa e del comprensorio del cuoio. Trovate queste notizie anche nei notiziari quotidiani di Radio Lady e Radio Seisei.


Altra giornata nel segno dei campioni in carica del Real Isola. Grazie ad una doppietta a testa di Merola e capitan Guardini, infatti, i gialloblù si sbarazzano 4-0 del Piaggione Villanova e proseguono la propria corsa in testa al girone “A” di serie A. Dopo 5 giornate, infatti, la squadra di mister Martini comanda con 9 punti grazie a 4 vittorie e un pareggio conservando una lunghezza di vantaggio sul Gavena, che grazie alla doppietta di Ciambotti ha battuto 2-0 La Fortuna.


Primi gol e primi punti per il Fibbiana, che alla 5a giornata del girone “B” della massima serie trova la prima vittoria stagionale. I ragazzi di Paci si impongono per 3-0 sul Casenuove Gambassi grazie al vantaggio nel primo tempo siglato da Di Martino e ai centri nella ripresa di Tognarelli e Cresti. In testa al raggruppamento, però, allunga la Casa Culturale che vince ancora per 4-3. Telloli, Taddei, Casini e Telleschi piegano infatti di misura il Corniola Emmetx, a cui non bastano le reti di Manta, Pippucci e Pesiri.


Una doppietta di Forconi permette al San Pancrazio di regolare 2-0 il Valdorme, issandosi così dopo 5 giornate al 1° posto solitario del campionato di serie B. I neroverdi precedono di 2 lunghezze La Serra e Corniola Ct. I rossoverdi sanminiatesi impattano 1-1 in casa con la Spicchiese con gol di Giunti e Mori, mentre gli empolesi firmano il blitz sul campo del Boccaccio grazie ai centri di Busoni e Di Leo. Per i certaldesi, ancora a secco di vittorie, ha invece segnato Bandini.


Prosegue a punteggio pieno la corsa in vetta al girone “D” di Lega Ama del San Quirico. Nella 4a giornata i biancorossi di mister Fusi si sbarazzano anche del Borgano con un eloquente 4-0 firmato dalla tripletta di Chellini e dal gran gol di Barbieri. Intanto, il turno si chiude stasera con il posticipo delle ore 21.15 a Maltraverso di Poggibonsi, dove scenderanno in campo i padroni di casa del Virtus Tavarnelle e i sanminiatesi della Casa Culturale Pinocchio.


La quinta giornata del girone “E” di Lega Ama si chiude questa sera con due posticipi. Alle 21.30 a Monteboro scenderanno in campo Mastromarco e Polisportiva Certaldo. Il team di Lamporecchio viene da 2 vittorie di fila ed ha gli stessi 4 punti dei certaldesi, che invece sono imbattuti con 4 pareggi in altrettante sfide. Alle 21.15 a Cerbaia val di Pesa, invece, il S. Casciano ospita la Catenese, reduce da 3 sconfitte consecutive. I padroni di casa, che hanno già effettuato il proprio turno di riposo, hanno comunque un solo punto di vantaggio sulla squadra di Signorini.

Tutte le notizie di Calcio Uisp

<< Indietro
torna a inizio pagina