Guasto ai tabelloni, arrivano a tavolino i primi due punti stagionali per il Gialloblu Castelfiorentino contro Cus Pisa

Arrivano a tavolino i primi due punti stagionali per il Gialloblu Castelfiorentino di Andrea Friscia con la gara sul campo del Cus Pisa sospesa a 2’42” dalla fine della terza frazione a causa del guasto dei tabelloni dei 24 secondi e la mancanza di attrezzatura di riserva.
L’omologazione delle gare arrivata dal Giudice Sportivo ha infatti confermato, come da regolamento, la vittoria a tavolino per la formazione castellana, che ha così portato a casa il primo “acuto” di questa stagione.
Dopo una partenza completamente da dimenticare i ragazzi di Friscia avevano chiuso la prima frazione a -3 (23-20), stando al passo dei locali anche nel secondo quarto ed andando al riposo sul 41-36.
Al rientro il Cus era riuscito ad allungare toccando il 54-46 su cui, però, è arrivata la decisione della coppia arbitrale di sospendere il match.
Prossimo impegno domenica alle ore 18 quando al Palazzetto “Nedo Betti” arriverà la Bellaria Pontedera.

Promozione
Debutto amaro per il Basket Castelfiorentino di Gianni Lazzeretti che sul parquet del Basket Aretina è costretto ad arrendersi per 59-43 al termine di una gara sempre di rincorsa.
Infatti, dopo un primo quarto condotto sul filo dell’equilibrio (13-12 al 10′), nella seconda frazione i padroni di casa sono riusciti ad allungare toccando il +11 al riposo lungo (32-21).
Un vantaggio che Arezzo, nonostante i tentativi di rientrare gialloblu, ha saputo amministrare anche al ritorno in campo (46-31 al 30′), gestendo la gara nell’ultima frazione fino al decisivo +16.
Intanto venerdì alle ore 21.30 al Palazzetto “Nedo Betti” atteso esordio casalingo nel derby contro il Montesport.

BASKET ARETINA – BASKET CASTELFIORENTINO   59-43

Parziali: 13-12, 32-21, 46-31, 59-43

Basket Aretina: Guccione, Vannocchi 2, Cutini, Boldi 9, Foresi 3, Polverini 9, Castellucci 6, Camara, Bichi, Baracchi 5, Malile 7. All: Pasquini.

Basket Castelfiorentino: Miranceli 2, Donati 6, Tinti, Fioravanti 6, Morandini 9, Gandolfo 9, Ulivieri, Gradella 2, Firenzani 2, Volterrani 2, Calvani 5, Bianchi 3. All: Lazzeretti.

Arbitri: Celentano di Arezzo, Panelli di Montecatini.

Tutte le notizie di Basket

<< Indietro
torna a inizio pagina