Open Day Rousseau: il M5S all'Hotel Tower Plaza di Pisa

Giovedì 19 0ttobre il tour nazionale “Open Day Rousseau”, del Movimento 5 Stelle, fa tappa a Pisa, presso Hotel Tower Plaza, via Caduti del Lavoro, 46. Ore 18:00.

“Open Day Rousseau” è un viaggio all'interno del mondo Rousseau (il sistema operativo del M5S) attraverso percorsi di democrazia diretta, intelligenza collettiva e cittadinanza attiva.

Come detto dal Senatore Nicola Morra "la piattaforma Rousseau è l'intelligenza collettiva che diventa poco alla volta realtà e che rende i cittadini sempre più partecipi di processi decisionali, di conoscenza e di emancipazione.  Uno strumento, quindi, di Democrazia Diretta: essendo  il momento del voto solo la fase conclusiva di un processo di acquisizione di conoscenza e consapevolezza".

L’evento è pensato come momento di condivisione del valore degli strumenti informatici messi a disposizione dal M5S ai cittadini, sulla base delle esperienze maturate negli anni dai portavoce del M5S ( a livello nazionale, regionale e comunale) nel reciproco scambio con le comunità locali e i cittadini. Uno strumento di democrazia potenziale che, tramite l’incrocio dei saperi, può condurre a nuove prospettive anche politiche.

L’evento sarà così strutturato:
- Dalle ore 18.00 alle 19.00: Sessione Formativa Pomeridiana con Portavoce in Parlamento, On.le Andrea Colletti "Esposti e Ricorsi: indicazioni utili" con Prenotazione fino ad esaurimento posti, all'indirizzo e-mail: opendaym5spisa@gmail.com;
- Dalle ore 19.00 alle 20.00: Break e accoglienza pubblico;
- Dalle ore 20.00 alle 21.30: EVENTO PUBBLICO Serale “Opendayrousseau”. Interverranno i Portavoce in Parlamento On.le Danilo Toninelli, On.le Alfonso Bonafede, Consigliera Comunale Comune di Pescara e Responsabile Nazionale Open Day Rousseau Enrica Sabatini e il Portavoce in Parlamento Europeo: Massimo Castaldo con "Democrazia Diretta: quale futuro in Europa?"

Fonte: M5S Pisa - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Pisa

<< Indietro
torna a inizio pagina