'Alternative forme di luce', la mostra arriva in Consiglio regionale

“Alternative forme di luce”, questo il titolo della mostra che sarà inaugurata domani, mercoledì 18 ottobre, in sala Affreschi di palazzo del Pegaso. Ai saluti di Eugenio Giani, presidente del consiglio regionale della Toscana, seguiranno gli interventi di Barbara Cattaneo, presidente dell’associazione Fotonomia; Giovanni Bianchini, socio ed esperto di storia degli apparati fotografici; Tiziana Serena, docente di Storia della fotografia, Università di Firenze.

“Alternative forme di luce vuole dare voce alla materia della fotografia - come spiega l’associazione di cultura fotografica Fotonomia - e al modo in cui la luce può disegnare, scolpire, accarezzare, graffiare, rivelare o nascondere”. Il piccolo gruppo di fotografi che espongono in Consiglio regionale è rappresentativo di “un grande e crescente gruppo, molto attivo in campo nazionale e internazionale, che ha il compito importante di custodire la memoria delle tecniche fotografiche, di ricercarne radici e futuri frutti”.

La mostra sarà aperta al pubblico fino al 30 ottobre, con i seguenti orari: da lunedì a venerdì 10.00-12.00 e 15.00-19.00; sabato 10.00-12.00.

Fonte: Consiglio regionale della Toscana - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro
torna a inizio pagina