Calcio Uisp, gli approfondimenti sul weekend di gare

Calcio-Generico-PP-1024x640

Ogni giorno dal lunedì a venerdì gonews.it, in collaborazione con Calcio UI, vi propone gli approfondimenti del 'calcio maggiore', il campionato di lega amatori dell'Empolese Valdelsa e del comprensorio del cuoio. Trovate queste notizie anche nei notiziari quotidiani di Radio Lady e Radio Seisei.


Ottimo impatto per Zappia con la maglia del 4 Mori. Sono già tre, infatti, le reti segnate dal giovane attaccante con la casacca gialloblù in queste prime 5 giornate. L'ultima è stata messa a segno nello scorso week-end, quando per la 5a giornata del girone “A” della massima serie i ragazzi di mister Ciani hanno pareggiato 1-1 in casa con il Corazzano. Per gli empolesi si tratta del quarto pareggio in queste prime 5 partite disputate.


Dovrà essere recuperata la gara Botteghe-Vitolini, che non è stata giocata lo scorso sabato per la rottura della caldaia del campo sportivo di Botteghe. Il match, valido per la 5a giornata del girone “B” di serie A è stato rinviato a causa di un guasto che venerdì sera ha messo fuori uso l'impianto fucecchiese e che non poteva essere risolto prima di un paio di giorni. Recupero che, secondo le disposizione della Struttura Calcio del Comitato Empoli-Valdelsa dovrà avvenire nei prossimi 15 giorni.


Ancora a segno Djepaxhija nel campionato di serie B. Con la rete messa a segno nell'ultimo turno sul campo dello Stabbia, infatti, l'attaccante albanese del Sovigliana '99 ha già raggiunto quota 6 reti realizzate in queste prime 5 giornate. Una media, quindi, di oltre una rete a partita che gli ha permesso di segnare finora il 75% delle reti complessive siglate dal Sovigliana, ossia 8. C'è molto del suo zampino, quindi, su questi primi 6 punti della squadra allenata da mister Turchetti.


Finisce a reti bianche il posticipo del girone “D” di Lega Ama, che a Maltraverso di Poggibonsi ha visto affrontarsi Virtus Tavarnelle e Casa Culturale Pinocchio. Un punto per parte che consente agli ospiti di salire a 5 punti, mentre i padroni di casa si portano a 'quota 3'. Virtus Tavarnelle che con quest'ultimo ha raccolto il terzo 0-0 della sua stagione su 4 partite disputate. Anche il Pinocchio aveva già pareggiato con questo punteggio contro la corazzata Casotti Pieve a Ripoli.


Monday night ricchi di gol nel girone “E” di Lega Ama. A Monteboro il Mastromarco si impone per 3-1 sulla Polisportiva Certaldo grazie alle reti di Esposito, Ventruini e Cinelli mentre per i valdelsani ha accorciato le distanze Hagi. A Cerbaia, invece, il San Casciano liquida 4-0 la Catenese per effetto della doppietta di Trambusti e dei centri di Poggianti e Cappelletti. Con questi successi il Mastromarco si issa al 2° posto con 6 punti e una sola lunghezza di ritardo dalla coppia di testa formata da Allende e Marcignana, mentre i chiantigiani salgono a 'quota 5' in sesta posizione.

 

Tutte le notizie di Calcio Uisp

<< Indietro

loading...
torna a inizio pagina