Nuovo manto in sintetico per il campo di calcio dell’Affrico

Un nuovo manto in sintetico al campo da calcio dell’impianto sportivo dell’Affrico in viale Fanti. Un intervento da oltre 590mila euro che rende la struttura più moderna ed efficiente. Al taglio del nastro erano presenti, tra gli altri, il sindaco Dario Nardella, l’assessore allo Sport Andrea Vannucci e il presidente del Quartiere 2 Michele Pierguidi.
“Procede il nostro piano di interventi sugli impianti sportivi comunali per il 2017 ha detto il sindaco Nardella - Oggi restituiamo ai ragazzi il campo di calcio dell'Affrico con il nuovo manto sintetico, grazie a un investimento di quasi 600mila euro. Un'opera attesa, un altro passo avanti concreto per lo sport e i giovani fiorentini”.
“Un luogo bellissimo dove fare sport che diventa ancora più funzionale grazie al nuovo manto inaugurato oggi – ha detto Vannucci – e al nuovo bocciodromo che sarà inaugurato il mese prossimo. Un investimento importante in un’estate di grandi lavori sugli impianti sportivi”.
“E’ una bellissima soddisfazione oggi camminare sul nuovo manto del campo dell’Affrico – ha detto il presidente Pierguidi – Un grande risultato per tutto il quartiere”.
Due gli interventi all’impianto sportivo dell’Affrico. Il primo ha riguardato la riqualificazione del manto del campo di calcio a 11, la ristrutturazione di spogliatoi e servizi del piano terra della palazzina destinata al calcio per un importo complessivo di oltre 590mila euro. Il secondo intervento, ancora in corso, riguarda invece la ristrutturazione del bocciodromo con la demolizione dell’attuale edificio di servizio e la realizzazione di una nuova piccola palazzina comprendente due spogliatoi con servizi igienici e una segreteria/infermeria, oltre alla biglietteria esterna e ai servizi per i frequentatori dell’impianto. Per il bocciodromo sarà recuperata la struttura ‪metallica‬ geodetica e sostituito il telo di copertura per una migliore fruibilità da parte degli atleti. Si procederà quindi alla ristrutturazione della pavimentazione e all’abbattimento delle barriere architettoniche per un importo complessivo dell’investimento di 512mila euro. La conclusione dei lavori è prevista per novembre.

Fonte: Comune di Firenze - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro
torna a inizio pagina