Riparte da Castelnuovo la proiezione dei capolavori di Ingmar Bergman

Una settimana tutta da trascorrere al cinema con tre capolavori del maestro Ingmar Bergman. Riprendono infatti domani, mercoledì 18 ottobre, al teatro/cinema Gat di Castelnuovo (Castelfiorentino) le proiezioni della rassegna dedicata al regista svedese a dieci anni dalla sua scomparsa. Alle ore 21,15 verrà trasmesso “Il posto delle fragole” (1957), pellicola insignita di numerosi premi tra cui l’Orso d’oro al Festival di Berlino e candidata all’Oscar per il miglior soggetto originale.

Venerdì e domenica, invece, la rassegna si sposta di nuovo a Montaione al cinema Scipione Ammirato. “Fanny e Alexander” (1982) è la pellicola in programma venerdì 20 ottobre alle 21; mentre domenica 22, alle ore 21.15, sarà proiettato “L’uovo del serpente” (1977).

La rassegna cinematografica su Bergman proseguirà fino al 31 ottobre ed è a cura del Circolo del cinema Angelo Azzurro che ogni anno dedica un ciclo di proiezioni ad un maestro della settima arte. Quest'anno, la XII edizione de “I Grandi Maestri” si articola in undici film proiettati in tre diversi spazi culturali: Cinema “Scipione Ammirato” di Montaione, “Teatro Gat” di Castelnuovo d'Elsa (Castelfiorentino) e - novità di questa edizione – la “Multisala Boccaccio” di Certaldo. All’interno delle sale è stata allestita un’interessante mostra documentaria sull’artista e la sua opera. La rassegna è accompagnata, come sempre, da una pubblicazione: il volume dedicato al maestro svedese è impreziosito da un cineromanzo dell’epoca.

Fonte: Ufficio stampa

Tutte le notizie di Montaione

<< Indietro
torna a inizio pagina