Il senatore Gaetano Quagliariello ospite del Rotary Club Castelfranco di Sotto Valdarno

Gaetano Quagliariello

Il Rotary Club Castelfranco di Sotto Valdarno Inferiore ha organizzato per venerdi prossimo, 20 ottobre, presso la Sala Conferenze di Villa Sonnino, a San Miniato, un incotnro con il Senatore Prof. Gaetano Quagliariello il quale presenterà il suo libro “Sfida all'Occidente: il Terrorismo Islamico e le sue conseguenze”pubblicato da Magna Carta e Editore Rubbettino nel 2017.

Il Prof. Quagliariello, noto accademico e costituzionalista italiano, senatore dal 2006, professore di storia contemporanea alla Louis Guido Carlo di Roma, fu nominato nel 2013 dal Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, membro della commissione per le riforme costituzionali.e lo stesso anno è diventato ministro per le riforme costituzionali.

La sua più recente pubblicazione ripercorre l'offensiva terroristica islamica dall'attentato dell'11 settembre 2001 fino ad i giorni nostri, assumendo come centro ideale di gravità il discorso di Benedetto XVI a Ratisbona.

Il Convegno avrà inizio alle ore 18.30 e sarà aperto a tutti i cittadini che vorranno prendervi parte al fine di ascoltare l'intervista al Senatore e partecipare al dibattito sul tema trattato.

Fonte: Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Castelfranco di Sotto

<< Indietro
torna a inizio pagina