Vende bevande senza autorizzazione, multa salata per un commerciante

Continuano gli interventi contro l’abusivismo commerciale da parte della Polizia Municipale. Gli agenti del reparto antidegrado hanno setacciato il centro sequestrando merce varia, tra cui anche borse e portafogli con marchio contraffatto.
In dettaglio ieri mattina, tra piazza Duomo e gli Uffizi, sono stati confiscati 80 articoli tra stampe, poster, impermeabili, ombrelli e aste per i selfie; tutta merce abbandonata a terra da cinque diversi venditori che sono riusciti a fuggire. È stato invece fermato un quarantacinquenne bengalese con regolare permesso di soggiorno colto sul fatto mentre in lungarno Archibusieri vendeva senza autorizzazione bevande. Gli agenti hanno sequestrato 71 prodotti tra lattine, brick e bottiglie d'acqua e multato l’uomo per la violazione della normativa regionale sul commercio (sanzione da 5.000 euro). È la seconda volta in pochi giorni che il cittadino bengalese viene “beccato” dagli agenti mentre vende bevande varie (dall’inizio dell’anno la quinta).
I controlli sono continuati nel pomeriggio: questa volta gli agenti hanno sequestrato una ventina di borse e portafogli con marchio contraffatto in Canto de' Nelli e in via dell’Ariento. I venditori si sono dati alla fuga. E oggi altre 12 borse di griffe falsificate sono state sequestrate in San Lorenzo. Anche in questo caso i venditori sono scappati abbandonando la merce.

Fonte: Comune di Firenze - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro
torna a inizio pagina